Tra gli argomenti che saranno inseriti all’Ordine del Giorno, tre Regolamenti riguardanti monetizzazione delle aree destinate a parcheggio ; contributi ad Enti ed Associazioni Culturali ; concessione finanziamenti a progetti finalizzati all’integrazione del Programma socioassistenziale della P.A.
Il rompete le righe in Consiglio Comunale è cominciato già da un pezzo, e a far precipitare ulteriormente la situazione sono state le dichiarazioni del Sindaco di Marsala, Renzo Carini, che ha annunciato di non volersi ricandidare alle elezioni del prossimo Maggio. Il clima, dunque, è di assoluta anarchia, e chissà che in questa confusione non si riesca a produrre - finalmente - qualcosa di interessante.
Nell'occhio del ciclone il Presidente del Consiglio Comunale, Oreste Alagna, che sicuramente verrà punzecchiato da qualche dichiarazione dei consiglieri comunali. Alagna, infatti, ha deciso - da buona pecorella smarrita - di tornare all'ovile di Giulia Adamo, uscendo dalla formazione alla quale aveva aderito un anno fa, Grande Sud.
Tra gli argomenti in discussione, i Regolamenti riguardanti la concessione di contributi ad Enti ed Associazioni Culturali e di finanziamenti a progetti socio assistenziali, nonché quello per la monetizzazione delle aree destinate a parcheggio.
Il calendario dei lavori, infine, include anche alcuni O.d.G. proposti dai consiglieri su diverse tematiche, tra le quali: intestazione dell'Aeroporto di Birgi; pulizia straordinaria delle Stagnone; divieto di vendita e consumo di alcolici per i giovani under 16; sepoltura di cittadini indigenti; divieto di spettacoli circensi o di intrattenimento con uso di animali.