Sabato sera, al PalaDespar di Trapani, la Sigel Marsala ha saputo ben difendersi di fronte ad un agguerrito Gravina portando a casa un risultato importante sotto diversi punti di vista.
Al fischio d’inizio coach Grasso ha schierato Saccà, Pollina, Sisto, Festino e Baggioli. Il quintetto marsalese ha dominato quasi tutti i primi 10 minuti. Solo verso la fine la squadra avversaria è riuscita a pareggiare, grazie ad un canestro di Verzì, e il primo quarto si è chiuso sul 22 pari.
Nel secondo periodo, coach Grasso fa entrare anche capitan Giacalone e Leo Fornasari. Saccà metterà poi a segno anche la sua seconda tripla di questa gara e le due squadre vanno alla pausa lunga sul 36 – 33.
Alla ripresa, la Sigel Pallacanestro Marsala gioca il suo miglior periodo. Più deciso in attacco e più lucido, il quintetto marsalese porta a casa 19 punti chiudendo il terzo periodo 55 a 45.
Negli ultimi dieci minuti la squadra di casa arriva a toccare i 15 punti di vantaggio ma, a pochi minuti dalla fine, Gravina riesce a recuperare sfiorando quasi il pareggio. A rendere più difficile la situazione della Sigel Marsala, un brutto colpo sulla mano già infortunata di Baggioli che lo costringe a lasciare il campo subito dopo avere messo a segno un bel tiro da tre. A pochi secondi dalla fine, sono i tiri dalla lunetta di Festino, Giacalone e Saccà a permettere al Marsala di coach Grasso di conquistarsi la vittoria. Con 26 punti, la Sigel Pallacenstro Marsala è adesso sesta in classifica.
Parziali: 22 – 22, 14 – 11, 19 – 12, 15 – 19
Sigel Pallacanestro Marsala: Saccà 14, Festino 14, Sisto 14, Pollina 6, Baggioli 12, Giacalone 10
Basket Club Gravina di Catania: Consoli 21, Russo 15, Saccà A. 4, Vitale 13, Gulinello 7, Verzì 4