E’ quanto rendo noto il Comando della Polizia Municipale che, assieme al settore Lavori Pubblici, ha messo a punto quanto necessario per rendere nuovamente operativi gli impianti tecnologici che controllano le ZTL. Queste gli accessi in cui è installata la videosorveglianza:
Porta Garibaldi
via Garibaldi, all’altezza dell’incrocio con le vie Garraffa e Abele Damiani
via Ludovico Anselmi Correale, incrocio con la via XI Maggio
via Caturca, all’altezza dell’incrocio con via XI Maggio (largo Figlioli)
Dal 2 aprile, il videocontrollo sarà attivo e continuo in tutto l’arco delle 24 ore, e in qualsiasi giorno della settimana.
L'avvio della Ztl, a Settembre, ha portato molti cittadini a lamentarsi, anche attraverso il Difensore Civico di Marsala.
"Dell'avvio del servizio ZTL nel centro storico di Marsala se ne parla da oltre un anno - ha replicato il Sindaco a suo tempo - I cittadini conoscevano già le aree che sarebbero state soggette al traffico limitato, tant'è che la segnaletica è stata collocata con alcuni mesi di anticipo rispetto all'entrata in vigore della videosorveglianza. Aggiungo che, sull'argomento, gli Organi di Stampa sono intervenuti ripetutamente, indipendentemente dall'apposita comunicazione svolta dal Comune".
Ecco la conferenza stampa con la quale il Sindaco Carini annunciò l'avvio della Ztl a Marsala.