Nel primo quarto d’ora si contano almeno tre azioni nitide per la squadra di casa. La prima arriva già al 4’ con Perrone sul quale il portiere ospite Bavena mette una pezza. Passano due minuti e Barraco cerca Abate in area che viene anticipato. Al 9’ è l’occasione di Madonia che, al volo, impegna Bavena. E’ il Trapani a fare la partita con l’estremo difensore del Portogruaro grande protagonista. All’ 11’ Bavena ancora decisivo su Perrone lanciato a rete, ma l'arbitro non concede nemmeno il corner. Il gol è comunque nell’aria e arriva puntuale al 20’ quando Barraco serve Madonia sul vertice alto dell’area; l’esterno calcia sul secondo palo e insacca. Questa volta Bavena non può nulla. La risposta del Portogruaro arriva al 27' quando Salzano, che era sfuggito alla difesa granata, coglie la traversa. Poi è ancora il Trapani a farsi vedere davanti con Abate. Ancora una volta Bavena si supera. Il Trapani pressa ma il Portogruaro trova il pari coronando un’azione corale partita dalla fascia. L’autore della rete è Salzano. Tutto da rifare quando il cronometro segna il 39’.
Si va, dunque, al riposo sul punteggio di parità.
Nessun cambio in avvio.
In avvio un’occasione per parte; la prima è di Corazza, la seconda di Tedesco. Il risultato tuttavia non cambia. Al 59' cross di Barraco per Ficarrotta che non ci arriva di poco. Al 60’ doccia fredda per il Trapani. Il Portogruaro, infatti, passa in vantaggio con De Sena. Una manciata di secondi più tardi e i gli ospiti trovano addirittura il tris. E’ il 62’ quando Radi trova la via della rete. Boscaglia decide di cambiare e manda in campo Mastrolilli al posto di Sabatino. La partita della punta, però, dura pochi secondi a causa di un cartellino rosso mostrato dal sig. Pairetto. Il Trapani non si arrende e ci prova in rapida successione con Abate e Tedesco senza tuttavia ottenere il risultato sperato.
Al 73' tiro-cross di Madonia che diventa insidioso per via del forte vento; la palla sembra destinata a insaccarsi sotto il sette, ma Bavena si salva in angolo. Il Portogruaro, invece, realizza anche il poker con Della Rocca. 1-4 al Provinciale. Come se tutto questo non bastasse al 92' Della Rocca direttamente su punizione insacca il pokerissimo: la palla si infila nel mezzo della barriera e finisce alle spalle di Castelli.
Termina così l’incontro. Il Trapani cade a sorpresa sotto i colpi del Portogruaro.