Alcuni candidati del Pid saranno inseriti nella lista del Pdl, a cominciare dal consigliere uscente Pietro Cognata. Oggi ci sarà una conferenza stampa con la senatrice Maria Pia Castiglione che motiverà la nuova scelta. A Trapani i candidati a sindaco dovrebbero essere sette - otto.
Sette sono sicuri dopo le dichiarazioni del consigliere Stefano Nola che ha confermato di essere in pista. E’ invece alle prese con la raccolta di firme l’ottavo candidato potenziale. Si tratta dell’avvocato Domenico Messina che punta a candidarsi con una lista civica.
L’onorevole Giuseppe Maurici, candidato alla carica di sindaco di Trapani con il sostegno di Grande Sud, Udc, Fli, Mpa, Mps, Riformisti e Grande Trapani, ha espresso soddisfazione per il finanziamento, da parte dell’assessorato regionale alle Attività produttive, della realizzazione del sistema fognario nell’Area industriale di Trapani.
CASTELVETRANO. Definita e consegnata agli uffici competenti la compagine assessoriale che affiancherà il candidato sindaco Ferdinando Firenze in caso di sua affermazione alle amministrative a Castelvetrano. Depositata anche la lista con il contrassegno di "Italia dei Valori Rifondazione Comunista Partito socialista Sinistra e Libertà e Movimento agorà" dei 30 candidati al consiglio comunale. Gli assessori sono, Alberto Carmine, gestore di un noto locale, Vito Clemenzi, dj, Salvatore Ficili, ex comandante dei vigili urbani a Partanna, Giacomo Martini, giornalista. Antonio Pizzo, funzionario Comunale, Rosetta Saladino, con esperienza nel terzo settore.
I giovani castelvetranesi che si riconoscono nel progetto politico che sostiene il dott. Giovanni Lo Sciuto candidato a Sindaco della Città di Castelvetrano si riuniscono nella “Coalizione giovanile” per Giovanni Lo Sciuto Sindaco. Tale gruppo, attraverso la presentazione di attività e proposte concrete, si pone come obiettivo quello di dar forza alle idee dei giovani attraverso la voce e l’energia di Giovanni Lo Sciuto, riconosciuto come punto di discontinuità con l’attuale Amministrazione.
In occasione delle prossime Elezioni Amministrative a Castelvetrano la”DESTRA” sosterrà il Candidato al Consiglio Comunale NICOLA DAGUANNO, che sara’ Candidato nella lista LE ALI
CALATAFIMI. Riunione operativa a Calatafimi Segesta per gli ultimi passaggi per la definizione della lista dei candidati al Consiglio Comunale a sostegno del prof. Antonio Tagliavia, candidato a Sindaco. La riunione coordinata dall'on. Nicola Cristaldi e' stata improntata in un clima di grande entusiasmo e di soddisfazione per la qualita' della stessa lista. Presenti anche coloro che pur avendo dato la disponibilita' a candidarsi non saranno in lista perche' in esubero. La loro non e' un'esclusione ma un modo per garantire una vasta rappresentanza della societa' calatafimese in tutti i settori della citta'.
"E' una bella lista - ha dichiarato l'on. Cristaldi - e sono certo che tutti i candidati lavoreranno in armonia e con entusiasmo come si addice ad una classe dirigente che vuole raggiungere grandi traguardi. La candidatura del prof. Tagliavia e' prestigiosa ed e' interprete di una grande voglia di cambiamento rispetto agli ultimi cinque anni".
Antonio Tagliavia e' stato per dieci anni il vicesindaco di Nicola Cristaldi nella citta' segestana.
PETROSINO. Il candidato sindaco della lista “NOI di PETROSINO”, Andrea Vanella, ha incontrato Sabato 7 Aprile gli imprenditori di Petrosino per la presentazione del suo Programma Elettorale.