E' stata anche l’occasione per lanciare una sottoscrizione al fine di affrontare i successivi giorni di campagna elettorale.
Frattanto con una foto dal chiaro contenuto il candidato sindaco avvocato Giuseppe Gandolfo ha ufficializzato l’unico apparentamento…quello con i cittadini Marsalesi.
Ieri Gandolfo ha tenuto una conferenza stampa insieme al sen. Felice Belisario e all’on. Fabio Giambrone, rispettivamente, capogruppo al Senato di Italia dei Valori e segretario regionale dello stesso partito “Tante domande e tante risposte nessuna questione è stata elusa – ha dettoe Gandolfo – l’occasione è servita per mettere in risalto i punti del nostro programma, gli interventi da attuarsi, abbiamo ribadito, non prescindono dal rispetto indispensabile dei valori di onestà, trasparenza e legalità. C’è chi vuole svuotare il Paese, le città, di questi valori, noi abbiamo dimostrato che senza questi nessuno può parlare di tutela del bene collettivo, chi dice che si può fare a meno di questi valori e che è esagerato sempre parlarne, ecco questi sono soggetti che perseguono tutela di beni e poteri personali e non collettivi”. A conclusione della conferenza stampa, che si è svolta anche con la presenza e la fattiva partecipazione del candidato sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, il sen. Belisario, l’on. Giambrone e ancora il candidato sindaco avvocato Giuseppe Gandolfo hanno fatto una lunga passeggiata nel centro storico di Marsala, occasione utile per fermarsi a parlare con i cittadini. “Siamo stati bene accolti e siamo stati contenti di questo momento – ha evidenziato l’avv. Giuseppe Gandolfo – non lo diciamo tanto per dire ma giorno dopo giorno vediamo crescere i consensi perché le nostre sono proposte per il buon governo”.
Annamaria Angileri oggi, 21 aprile, alle ore 17.30 nei locali del comitato in Corso Gramsci 90 presenterà il quarto assessore della giunta che dovrà occuparsi di temi di urbanistica.
In serata incontrerà alcuni cittadini in contrada Fornara.
Domenica alle 17.30 parteciperà al confronto organizzato dall'Ande, in serata incontrerà alcuni simpatizzanti in contrada Strasatti.
Nella mattinata di oggi il candidato Sindaco, Giulia Adamo, sospende la sua campagna elettorale per partecipare ai funerali dell'ex assessore provinciale Paolo Musillami.
Nel pomeriggio, alle ore 17.00, Giulia Adamo, incontrerà gli elettori dell'UDC a Birgi e alle 18.00,presso il Comitato in via Mario Nuccio, parteciperà ad un confronto con gli esponenti del Centro ELIOS per parlare di fonti di energie alternative.
Alle 18.30 incontrerà la candidata Funny Montalto, della lista PD, ed i suoi sostenitori in via E. Alagna e alle 19.30 parteciperà ad una riunione presso il comitato della candidata al consiglio comunale Patrizia Montalto, della lista UDC,in via Verdi.
In serata, alle ore 20.30, Giulia Adamo parteciperà ad un incontro con il candidato Antonio Provenzano e alle 21.00 si rechera' in c/da Amabilina per un incontro con i sostenitori di Antonello Parrinello.
Chiudera' la sua giornata alle 22.00 in c.da Pastorella dalla candidata Stefania Pipitone, della lista Coraggio e Passione.
Salvatore Ombra. Ieri pomeriggio, nel comitato elettorale del candidato Sindaco Salvatore Ombra, la senatrice Maria Pia Castiglione, l'onorevole Toni Scilla e l'europarlamentare Antonello Antinoro hanno incontrato i rappresentanti della marineria marsalese. "Da candidato Sindaco - ha dichiarato Salvatore Ombra - sono riuscito a coinvolgere tutto l'asse politico, dall'Europa alla Regione. Mi auguro, da Sindaco, di poter fare molto di più per ristabilire il rispetto e la dignità che meritano queste famiglie". La senatrice Castiglione ha consegnato ai pescatori il testo della risoluzione approvata in Commissione Agricoltura del Senato e che impegna il Governo ad attivarsi con maggiore determinazione in ambito comunitario: "L'anno scorso siamo riusciti a tamponare. La quota di 196 tonnellate è irrisoria ma il problema dipende dall'Icatt, cioè dal Parlamento Europeo. La nostra risoluzione è stata approvata all'unanimità per dare uno strumento più forte al Ministro, affichè si possa aumentare la determinazione della quota totale. Non consentiremo, inoltre, che le barche con una quota inferiore alle 5 tonnellate perdano la licenza." Nell'ambito della nuova riforma della politica comunitaria sulla pesca, l'europarlamentare Antonello Antinoro ha presentato una proposta per la creazione di un capitolo interamente dedicato al Mediterraneo.
Gionata fitta di incontri per il candidato Sindaco Salvatore Ombra. Alle 15.30 incontrerà i sostenitori della candidata Idp Vita Martinico nella sala ricevimenti Delfino mentre alle 16.00 si sposterà con il candidato Idp Michele Genna in contrada Paolini per incontrare le famiglie della zona. Alle 17.00, insieme alla candidata di Grande Sud Letizia Arcara, incontrerà i residenti di contrada Bambina. Alle 17.30 parteciperà alla presentazione del programma elettorale del Pdl Giovani Marsala e del candidato al consiglio comunale Aldo Fratelli, che si terrà al Baluardo Velasco di via Frisella. Alle 18.00, insieme alla candidata Anna Sorrentino di Marsala Avvenire, incontrerà i residenti di via Crispi. Alle 19.00 Salvatore Ombra ritornerà al comitato elettorale di via dei Mille per un confronto con i genitori dei bambini che frequentano la scuola materna e, alle 19,30, parteciperà ad un incontro organizzato al Delfino Beach Hotel dal candidato di Marsala Avvenire Alessandro Ruscazio.
La serata continuna con l'inaugurazione di due comitati elettorali. Alle 20.00 parteciperà all'apertura del comitato del candidato di Grande Sud Vincenzo Martinico e alle 21.00 sarà la volta del comitato della candidata del Pdl Rosanna Genna.
Alle 21.30, insieme a Daniela Cudia di Futuro per Marsala, incontrerà gli abitanti della via Mazara. Salvatore Ombra concluderà la serata alla Sala Armony insieme ai ragazzi di tutte le liste che appoggiano la sua candidatura a Sindaco di Marsala.