A dichiararlo è il presidente della Provincia di Trapani, Mimmo Turano, che mercoledì mattina, proprio nei locali dello scalo aeroportuale, ha preso parte ad un incontro ufficiale tra i vertici della società di gestione Airgest Spa ed il direttore generale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Gerardo Mario Pelosi.
L’incontro, promosso dallo stesso Turano, è stato l’occasione per presentare la struttura, in vista dell’imminente conclusione dell’iter concessorio. Nell’occasione sono stati anche presentati i dati e le progettualità che investiranno l’aeroporto, una volta acquisita la concessione per la gestione totale trentennale.
“Dall’esposizione di tutto quanto prodotto a riscontro delle richieste avanzate dal Ministero e dall’Enac, in sinergia con quanto sin qui adempiuto dalla società di gestione – sottolinea il presidente della Provincia di Trapani –, insieme ai vertici aziendali di Airgest ho assunto la ragionevole certezza che oramai si possano considerare risolte tutte le criticità od impedimenti che hanno sin qui reso incerto il conseguimento dell’importante risultato”.
Mimmo Turano dichiara, così, di essere “molto soddisfatto dell'incontro che si è tenuto – conclude – e ringrazio di vero cuore il direttore generale Pelosi per l'attenzione che ha manifestato verso lo scalo aeroportuale Trapani-Birgi e per la sua gradita visita".