Per furto di energia elettrica (si era agganciato alla linea dell'Enel) è stato deferito alla magistratura il 45enne pregiudicato marsalese I.L., mentre A.S. B., di 46 anni, e A.C., di 35, anch'egli pregiudicato, sono stati denunciati perché sorpresi in possesso di due telefoni cellulari rubati. Gli altri due denunciati sono A.P., 35 anni, per aggressione e minacce in ambito familiare, e P.C., di 31, per guida senza patente, nonché per riciclaggio.
A seguito di accertamenti, infatti, i carabinieri hanno scoperto che il telaio dell'auto (Fiat Panda) guidata da P.C. era riconducibile ad un veicolo con una targa diversa e che risultava essere stata rubata pochi giorni prima. Alla prefettura, invece, è stato segnalato, per possesso di modica quantità di marijuana, un giovane di 20 anni (D.D.D.).
Nel corso dell'operazione, coordinata dal capitano Carmine Gebiola ed effettuata per contrastare episodi di criminalità, assicurando anche la sicurezza sulle strade, sono stati controllati 19 autoveicoli, 25 persone, 30 soggetti sottoposti a misure restrittive alternative (arresti domiciliari, sorveglianza speciale, etc.), elevate dieci contravvenzioni per infrazioni al codice della strada e sequestrati sette ciclomotori e tre auto.