Sigel Pallavolo Marsala é stata sconfitta in casa da Pomì Casalmaggiore, domenica 14 ottobre. A nulla é valsa la presenza del sindaco, Giulia Adamo. E' arrivata pochi minuti prima della partita, in un completo marrone. In fondo alla passerella ha alzato la manina per salutare il pubblico, ma non ha ricevuto applausi. In compenso si é fatta fotografare con in mano la carta gold a pagamento per l'ingresso ai posti riservati.
2. Marsala Archeologica e… altro
E' stato presentato sabato pomeriggio, 13 ottobre, nella sala conferenze del Complesso Monumentale San Pietro, il progetto culturale “Marsala Archeologica e… altro”, realizzato dal Gruppo Archeologico Xaipe. Alla manifestazione ha presola parola l’assessore Montalto, preannunciando una serie di iniziative volte a promuovere l’immagine della città all’estero. Intanto i turisti che arrivano in città, e che passano per la Piazza Purgatorio, ora Piazza Mons. Lombardo, si meravigliano come un luogo così bello sia reso così pacchiano dai fiori piantati dentro la vasca e le conchiglie della fontana barocca.
3. Patrizia Paganelli, la politica e la punteggiatura
Patrizia Paganelli in una lettera ai giornali critica la missiva di un certo numero di consiglieri comunali, diretta al sindaco, sull'aumento dei tributi. Scrive: "Ho ricevuto nella mia posta elettronica una lettera aperta, dei consiglieri comunali di Marsala che, accusa il sindaco di aver aumentato i tributi.
Se avevo dei dubbi su come i consiglieri fanno politica, ora, non ne ho più, è evidente che, la politica ormai si fa a colpi di lettere e comunicati, utilizzando il canale dell’informazione per arrivare ai cittadini facendo demagogia, senza impegnarsi a trovare soluzioni e risposte adeguate ai bisogni della città."..."Scrivono gli 11 consiglieri sulla giunta Adamo che, avrebbe deciso di aumentare le tasse invece che tagliare gli sprechi, sostenendo gli artefici della missiva che, il sindaco non avrebbe mantenuto le promesse elettorali, chiedendo di ridurre le spese invece che aumentare i tributi, ma non elencano né le spese né il valore economico delle stesse"...E così di seguito. E' evidente che Patrizia Paganelli ha un problema con i firmatari della lettera al sindaco. E' anche evidente che ha un problema con la punteggiatura. .
4. Le dimissioni dell'assessore Giovanni Sinacori
Ho letto che le dimissioni di Giovanni Sinacori, assessore della giunta Adamo, sono state causate dalla ribellione al diktat del sindaco di far fare campagna elettorale per il candidato all'assemblea regionale, Pompeo. Lo scopo del sindaco sarebbe quello di aiutare Pompeo in modo di non far eleggere Mimmo Turano. Il Sindaco ha poi smentito questa ricostruzione :" Ma quale Pompeo? - ha detto - Il mio candidato è uno solo, Filippo Maggio"... Peccato che abbia smentito. Quell'intenzione di non fare eleggere Mimmo Turano era nobile.