Dopo tre gare ed un turno di riposo la ringiovanita squadra di Fiorino conquista i primi tre punti contro Forte Gonzaga Messina, diretta concorrente per la salvezza.
Per l'occasione, la squadra lilibetana, priva di campo da ben sette anni, ospita i messinesi al Palasport di Mazara del Vallo; i giovani di Fiorino sentono la partita e di fronte ad un modesto avversario stentano a prendere il largo per buona parte del primo tempo; errori su errori soprattutto in fase difensiva consentono ai messinesi di rimanere agganciati a 3/4 goals di distanza fino al 14/19 che chiude il la prima frazione.
Nel secondo tempo, Fiorino richiama in panchina Marrone per dare spazio a Licari all'ala, e il capitano Abate prende il posto di Marrone a centrale, Putaggio sostituisce Agate mentre Fiorino ordina il pressing a tutto campo per "svegliare" la partita.
Marsala finalmente prende il largo e la partita dopo dieci minuti non ha più storia, Marsala si porta sul 28/18 e continuerà ad incrementare il suo vantaggio fino al 46/27 che consegna i tre punti ad Abate e compagni.
"Non si può certo parlare di una grande prestazione" - dice Fiorino - "
ma una vittoria con un risultato così ampio può sicuramente dare fiducia ad una squadra giovanissima nella quale molti giocatori sono all'esordio" - dice ancora il tecnico marsalese.