Lo chiede il capolista in Sicilia per il Senato di Sel, Francesco Forgione, che ha partecipato a Trapani all’iniziativa della Fillea Cgil in memoria del sindacalista e operaio edile Giuseppe Burgarella, suicida sabato scorso.
“Noi stiamo con la Cgil – ha aggiunto Forgione – perchè il suo piano per il lavoro offre una terapia d’urto contro la crisi e un’altra idea dello sviluppo della Sicilia e del Mezzogiorno”.
Rivoluzione Civile organizza per Sabato 16 febbraio, dalle 17 alle 20 in piazza S.Francesco di Paola, sotto il Gazebo riscaldato, un'iniziativa pubblica con i candidati della Lista, per parlare di programmi e progetti. Incontreremo associazioni di categoria, professionisti, rappresentanti della Cgil, studenti, precari, pensionati, donne. E martedì mattina alle 9 c'è Ingroia all'Hotel Crystal a Trapani.
Il capolista del Partito Democratico al Senato Corradino Mineo è stato a Trapani per partecipare ad un incontro all’hotel Crystal. Hanno preso parte all’iniziativa i candidati alla Camera ed al Senato Dario Safina e Pamela Orrù, oltre che gli onorevoli Baldo Gucciardi e Antonella Milazzo. Diversi gli argomenti affrontati da Mineo, che ha ascoltato gli interventi dei rappresentanti dei sindacati e delle associazioni di categoria. L’ex direttore di RaiNews24, tra le altre cose, ha parlato di lavoro, scuola, sanità e fisco, ma anche di turismo, aree archeologiche e infrastrutture, lanciando quindi un appello per “rimpadronirci della democrazia per creare sviluppo” ed assicurando il suo impegno in Parlamento per portare avanti le istanze del territorio della provincia di Trapani. “Dobbiamo valorizzare – ha dichiarato Pamela Orrù, al secondo posto della lista del Pd per il Senato - le nostre risorse, il lavoro, il turismo, i giovani, puntando prioritariamente sul lavoro e sulle imprese”.
A Trapani, sabato 16 febbraio, alle ore 17,00 all’Hotel Cristal di piazza Umberto I alla Stazione incontreranno gli elettori la capolista della Sicilia occidentale della lista Scelta civica con Monti per l’Italia Gea Schirò Planeta, Ettore Artioli, Gianni Baratta, Massimo Plescia, i candidati della lista della provincia di Trapani: Giacomo D’Annibale, Gaspare Biondo e Gaia Geretto. Modererà Michele Giacalone, responsabile dei comuni di Trapani e Paceco per Scelta Civica.
Si terrà invece alle ore 16,00 di domenica 17 al centro congressi Marconi, di corso VI Aprile, 119, l’appuntamento previsto per Alcamo. Presenti i candidati alla Camera dei deputati Gea Schirò Planeta, Ettore Artioli, Gianni Baratta, Massimo Plescia, il mazarese Giacomo D’Annibale ed il candidato al Senato della Repubblica, Benedetto Adragna.
Sempre domenica 17 febbraio, alle ore 11,00 del mattino, a Mazara del Vallo, al Baglio Basile, SS 115 km 43,200, i candidati alla Camera Gianni Baratta e Giacomo D’Annibale con Benedetto Adragna, in lista al Senato per Con Monti per l’Italia, parteciperanno ad una riunione con cittadini e lavoratori dell’area trapanese.
C'è attesa per il comizio del presidente Berlusconi che si terrà a Palermo al teatro Politeama con inizio alle ore 10.30. Sempre oggi, ma nel pomeriggio, sarà ad Alcamo, presso il teatro Marconi, con inizio alle 18, il segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano.
Alle 17 presso l'Hotel Centrale in Alcamo, il MIR movimento italiani in rivoluzione, incontrerà amici e sostenitori. Saranno presenti i candidati alla camera e senato della provincia di trapani e il coordinatore regionale on. Paolo Ruggirello che presenterà il programma elettorale del movimento di Samorì.