Oggi trovano nuova ubicazione i seguenti ambulatori: Oculistica, Ortopedia. Ortottica, Endocrinologia. Entro questa settimana completeremo i trasferimenti di tutti gli ambulatori – assicura il dr. Di Simone, Direttore del distretto sanitario di Mazara del Vallo- quindi da lunedì 27 p.v. saranno operativi nella nuova sede. Continua Di Simone- in questi mesi, cioè a far data dal contratto di locazione nei nuovi spazi del distretto sono stati effettuati i lavori di ordinaria manutenzione, l’adeguamento degli impianti e sono state effettuate le gare d’appalto per l’acquisto degli arredi e delle attrezzature sanitarie. I cantinati, della nuova struttura, si sono resi utili per ospitare quanto dismesso dal presidio ospedaliero Abele Ajello. Ancora in corso il completamento della rete intranet che per ospitare il CUP deve essere messa in rete nel sistema di agenda di prenotazione provinciale, per questo sarà l’ultimo servizio ad essere trasferito. Presso la vecchia sede resteranno operativi gli uffici amministrativi e la direzione sanitaria e della sua segreteria.
La direzione strategica dell’Asp di Trapani, coglie l’occasione, in questa sede, per comunicare che per quanto attiene l’Area d’emergenza , è stata effettuata di recente una ricognizione sui dati di attività, che mostrano come questa struttura sanitaria non può considerarsi una struttura di semplice snodo per i trasferimenti.
A supporto di quanto sopra detto si diramano i dati monitorati dal Servizio Informativo Aziendale:
? Gennaio 2013 accessi all’Area d’Emergenza n° 1.301 utenti; trasferimenti ad altre strutture aziendali n° 80.
? Febbraio 2013 accessi all’Area d’Emergenza n° 1.266 utenti; trasferimenti ad altre strutture aziendali n° 94.
? Gennaio/Aprile Prestazioni all’Area d’Emergenza n° 32.382 (diverso dagli accessi numerati per singolo utente) di diagnostica nell’ambito della laboratoristica, diagnostica per immagini ed altre discipline ambulatoriali presenti nell’abito dell’Area d’Emergenza o erogate da altri servizi del Distretto Sanitario di Mazara per conto della predetta struttura.