Due le novità in Giunta:
Il dott. Luciano Asaro, 57 anni, Dirigente responsabile facente funzioni del Modulo Dipartimentale di Salute Mentale ‘Marsala-Mazara’ dell’Asp di Trapani, già Presidente del Consiglio Comunale dal 1995 al 1997, assume l’incarico di assessore con deleghe alla Pubblica Istruzione, Educazione alla Legalità, Trasparenza e Rapporti con il Consiglio Comunale.
Il prof. Danilo Di Maria, 43, docente di Storia e Filosofia, già Consigliere Comunale nel quinquennio 2004-2009, assume l’incarico di Assessore con deleghe alla Cultura e Politiche Giovanili.
I quattro Assessori confermati sono:
Pietro Ingargiola, confermato vice sindaco, con deleghe: Sport, Attività Ricreative, Pesca, Servizi Demografici e Toponomastica.
Antonino Zizzo, con deleghe: Lavori Pubblici, Servizi alla Città, Urbanistica, Territorio, Ambiente, Ville, Giardini e Fontane, Vicoli e cortili del centro storico, Spiagge in Città, Emergenze Ambientali e Territoriali.
Francesca Ferro, con deleghe: Attività Produttive, Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, Pari Opportunità.
Vito Billardello, con deleghe: Bilancio, Programmazione, Società Partecipate e Solidarietà Sociale.
Il Sindaco on. Nicola Cristaldi mantiene per sé le seguenti attribuzioni: Polizia Municipale, Protezione Civile, Eventi, Turismo, Personale e Innovazione e Politiche Comunitarie, riservandosi di volta in volta di delegare, in particolare sulla delega eventi, i vari assessori.