Dalla nave da crociera, al suo esordio al porto, sono scesi nel primo pomeriggio gli oltre 2.000 passeggeripresenti a bordo, che si sono poi riversati fra le strade e i negozi della bella località siciliana.
La tappa di Trapani è stata inserita all’interno di un itinerario che vede MSC Lirica impegnata fra alcune delle più suggestive isole del Mediterraneo: la Sicilia, Malta e Capri. Partita ieri da Genova, la nave è giunta a Trapani alle ore 15.00 e in serata lascerà l’Italia per dirigersi verso Malta per poi tornare nel “Belpaese” con l’approdo a Capri, prima di terminare la crociera a Genova il 4 giugno.
Caratterizzata da ambienti moderni e sofisticati, MSC Lirica riflette la forte tradizione di ospitalità che contraddistingue la Compagnia. A bordo è possibile trovare 4 differenti ristoranti, dove assaggiare le prelibatezze della cucina italiana e internazionale, il “Beverly Hills Bar” con musica dal vivo e il “Lord Nelson Pub”, in perfetto stile inglese, e poi ancora negozi, discoteca, casinòe un grande teatro per gli spettacoli serali con 713 posti a sedere. Per gli amanti del benessere c’è l’MSC Aurea Spa con i suoi trattamenti di bellezza e termali con vista mozzafiato sul mare grazie alle ampie vetrate di cui è dotata.
“Con questo approdo, MSC Crociere partecipa con piacere alla crescita del porto di Trapani” ha dichiarato Marco Ponticiello, Area Manager Sicilia di MSC Crociere. “In Sicilia la Compagnia sta incrementando ogni anno la presenza delle proprie navi. A testimoniarlo è il numero sempre crescente di scali nei porti siciliani delle nostre navi, che quest’anno effettueranno 104 toccate generando una movimentazione di oltre 350 mila crocieristi”.