Dai primi del mese di giugno la stessa ditta ha variato la possibilità di fare i biglietti ed abbonamenti oltre che dalle varie biglietterie adesso anche online (una cosa bellissima per chi è in grado di usare internet, tablet o smart). La cosa allucinante e strana è stata quando qualche abbonato per problematiche di lavoro (uscito tardi dal servizio) ha preso il pullman successivo a quello indicato sull'abbonamento e ha dovuto pagare il biglietto intero per la tratta Palermo-Marsala o meglio quando l'autista sbaglia a vidimare la corsa poiché adesso è tutto un codice a barre: segna la corsa del giorno successivo, l'abbonato perde sia la corsa del giorno in cui deve viaggiare perchè ormai scaduta, più quella vidimata erroneamente dall'autista!
Per finire nella giornata di domenica 30 giugno e ieri lunedì 1 luglio sono successe cose mai viste prima.
Partiamo da domenica, è stato messo un pullman che parte alle 14.15 da viale delle Scienze di Palermo che poi va alla stazione centrale e poi da lì direzione Castelvetrano-Mazara-Marsala. Praticamente ci sono stati degli abbonati, infermieri, che sono andati alla fermata di viale delle Scienze ma non hanno trovato il pullman (contattati telefonicamente da altri colleghi che si trovavano già alla stazione) veniva loro comunicato che da quel giorno il pullman sarebbe partito direttamente dalla stazione alle 14.30. Allora poverini di corsa si sono recati subito alla stazione (vi lascio immaginare in che condizioni sono arrivati). Di solito nei paesi civili quando c'è una variazione di percorso i passeggeri o gli abbonati vengono avvisati molto tempo prima, cosa che non è successo in questo caso.
Altro disservizio ieri mattina il pullman delle 6.30 è partito alle 6.50, non si sa il perché. Causando ritardi al proprio posto di lavoro a molti abbonati.
La chicca ieri pomeriggio alle 14.30. Il pullman che doveva partire a codesta ora non è mai arrivato e non è mai partito! Praticamente non si sa che fine abbia fatto l'autista ed il pullman stesso!
Io mi trovavo lì con molti abbonati ed abbiamo chiesto notizie ad un'autista della stessa compagnia il quale è stato molto premuroso e gentilissimo a contattare il responsabile sig. Alaimo il quale rispondeva che lui non sapeva dare una spiegazione. Morale della favola: è arrivato un pullman alle 15.05 circa partendo con 40 minuti di ritardo (l'autista in questione doveva partire da Palermo alle 16.45) creando scompiglio ed agitazione per i passeggeri che avevano il volo dall'aeroporto di Birgi non sapevano se riuscissero a prendere il proprio volo!
Arrivato a Marsala ho contattato l'Autoservizi Salemi per chiedere spiegazioni (desideravo parlare con i responsabili) e puntualmente quando chiamo non si trovano mai sul posto di lavoro come mi è stato riferito (non penso che si facciano negare dai propri dipendenti ma questo succede ogni volta che il sottoscritto chiama per poter parlare con uno di loro) chiedendomi di lasciare il mio recapito telefonico per poter essere contattato (è da ieri pomeriggio che aspetto una chiamata).
Buona giornata,
Antonino