L'iniziativa, lanciata dall'ente camerale in collaborazione con l'Isnart, l'Istituto nazionale ricerche turistiche, è rivolta alle imprese ricettive e ristorative della provincia di Trapani iscritte nel Registro Imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale e con le disposizioni normative vigenti.
Sono previste diverse categorie: hotel, residenze turistico alberghiere, ristoranti, agriturismi e B&B. Le strutture selezionate saranno visitate, senza preavviso, da esperti che provvederanno a compilare delle schede di valutazione che saranno poi esaminate, per la predisposizione della graduatoria, dalla Commissione composta dai rappresentante dell' Isnart, dell'Azienda speciale "Servizi alle Imprese" e dal segretario generale della Camera di Commercio di Trapani.
Il bando rientra nell'ambito delle azioni per la promozione del settore turistico. In tutto saranno assegnarti trenta Marchi di Ospitalità Italiana. Le aziende che si aggiudicheranno il riconoscimento riceveranno un attestato e saranno inserite negli elenchi pubblicati sul sito web www.10q.it.
La domande di ammissione alla selezione, il cui modello si può scaricare sul sito web www.tp.camcom.it/aziendaspeciale.asp o ritirare presso sportelli dell' Azienda Speciale "Servizi alle Imprese", potranno essere inviate via e-mail all'indirizzo aziendaspeciale.trapani@pec.it, a mezzo fax al numero 0923/438003 o spedite attraverso una raccomandata: dovranno essere indirizzate all'Azienda speciale "Servizi alle Imprese" della C.C.I.A.A. di Trapani, piazza S. Agostino, 2 -91100 Trapani.
Il termine per la presentazione delle domande scade il prossimo 9 agosto.
Il bando si può scaricare all'indirizzo www.tp.camcom.it/aziendaspeciale.asp.