Dopo cena tutti a letto presto. "Se vi vediamo in giro la sera vi rompiamo il c ...".
E' la singolare minaccia che hanno fatto gli ultras del Trapani per spronare i giocatori granata dopo lo zero a tre in casa con il Crotone.
La faraonica campagna acquisti del proprietario del Trapani Calcio, il romano Valerio Antonini, aveva creato molte illusioni di una promozione diretta e facile in serie B. Le difficoltà che il Trapani, neo promossa, sta incontrando in campionato, hanno causato la reazione spropositata dei tifosi, che hanno convocato a rapporto il capitano della squadra, Sabatino, accompagnato da mister Capuano (il terzo allenatore a sedere sulla panchina del Trapani quest'anno).
Il confronto a muso duro è andato in scena domenica pomeriggio fuori dal Provinciale. Nei video che girano in rete si vede il capitano Sabatino che ascolta impassibile la reprimenda – in alcuni passaggi anche piuttosto “colorita” nelle parole e nei toni – degli ultras.
I giocatori sono stati “caldamente” invitati a “onorare la maglia” e a impegnarsi sul campo, tralasciando presunti svaghi e distrazioni giudicati poco compatibili con l’attività sportiva, o a lasciare la squadra, tipo, appunto, "uscire la sera".
Appreso della contestazione, il proprietario del Trapani, Antonini ha detto “Sono cose che non ammetto. Sono allibito". E ancora: “A cosa porta tutto questo livore e odio? A nulla! Se alla prima difficoltà ci si comporta così – stiamo messi bene”.