Tra gli obbiettivi di salvezza e di immagine della società, è spiccato quello di puntare sui giovani. Oltre alla juniores infatti, la dirigenza sta vagliando anche la possibilità di acquisire dall’Associazione Madre Teresa di Calcutta, il palco giocatori della rappresentativa allievi (under 17). Questo ulteriore passo, ha detto, durante il suo intervento in conferenza il Mister Picciotto della juniores, ci assicurerebbe un ricambio generazionale ben consolidato dal quale attingere nel prossimo futuro. Questa è ancora un idea ma che a breve potrebbe concretizzarsi. Intanto tra i giorni 5 e 6 settembre alle ore 18, presso l’oratorio salesiani di Marsala, vi sarà uno stage di selezione riservato ai nati nel 95, 96 e 97, al quale chiunque rientri in questi anni di nascita può presentarsi nelle suddette date muniti di scarpe da calcetto.
Alla conferenza è stata gradita la presenza dell’assessore allo sport del Comune di Marsala, l’On. Eleonora Lo Curto che oltre a confrontarsi per la prima volta con questa realtà, ha trovato parole di elogio per l’impronta giovane che il Marsala Futsal ha, impegnandosi a creare ogni forma di collaborazione tra l’assessorato e la squadra. In fine, lo stesso assessore, è stato omaggiato con la maglia della promozione della passata stagione.
Nella rosa presentata, vi erano anche i nomi di due juniores Pellegrino e Parrinello inseriti nel roster della preparazione perchè quest’anno dovranno essere impiegati obbligatoriamente come previsto da regolamento,i tre nuovi innesti: Pizzo, Casubolo e Rallo, che dal 19 agosto si allenano insieme ai confermati Saladino, Trotta, Cottone, Bruscino, Centonze Andrea e Centonze Giuseppe. Corrao, Laudicina, Alagna, Cottone, Figlioli e Sammartano . Allenatori della prima squadra Lillo Gesone ed Antonio Renda, preparatore dei portieri Andrea Romeo e allenatore della juniores Tommaso Picciotto.