L’Italgas, società del gruppo Eni, ha annunciato l’imminente avvio dei lavori di ulteriore estensione della rete di distribuzione di gas metano. In particolare, gli interventi riguardano le vie Napoli, Copernico e Leone XIII.
L’avvio dei lavori di estensione della rete distributiva di gas metano è frutto di una convenzione e di una serie di incontri tra l’Amministrazione Comunale ed i tecnici di Italgas, che ha già portato lo scorso anno all’implementazione della rete di gas metano nelle vie Della Filosofia, delle Lettere, dell’Agricoltura, della Medicina e dell’Unione Europea , con la realizzazione di 1232 metri di condotta in media pressione.
L’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo, nell’intento di procedere ad un futuro ulteriore ampliamento che consenta la totale metanizzazione del territorio, invita tutti i cittadini che non avessero ancora provveduto a richiedere l’allacciamento del gas metano, a comunicare la manifestazione d’interesse rivolgendosi all’Ufficio tecnico comunale.
Su iniziativa del Sindaco on. Nicola Cristaldi e dell’esperto tecnico ing. Nicolò Sardo, sarà convocata per il mese ottobre una riunione tecnica con i rappresentanti e tecnici di Italgas nel corso della quale l’Amministrazione Comunale intende ringraziare personalmente la società del gruppo Eni per le opere finalizzate all’ampliamento della rete gas, a costo zero per le casse comunali, e nel contempo programmare un ulteriore piano di implementazione