Mister Enzo Bruno è riuscito ad assicurarsi una buona e numerosa rosa alla quale in settimana, dopo l’ufficializzazione nei giorni scorsi del primo acquisto Dario Gancitano, si sono aggiunti altri elementi di spicco. Infatti all’esperto Mandina Francesco, giocatore con alle spalle 2 campionati di B con la Poiatti Sporting Mazarese, e molteplici campionati di C1, (fortemente voluto da mister Bruno per sostituire i partenti Mannone e Bruno G.), si aggiungono anche Corso, Musiari ed il portiere Sugamiele, quest’ultimo protagonista della vittoria del campionato di serie C2 del Real Marsala nel 2008-09 e stabilmente in C2 negli ultimi anni. Tutti e quattro provengono dalla fila della Folgore calcio a 5.
Prevista per il Sabato del 7 Settembre alle ore 17,30 la prima uscita stagionale; anzi per l’esattezza, la prima uscita in assoluto sotto il nome Real Fusal 2002. Infatti , i ragazzi dei presidenti Isaia e Mistretta si recheranno presso quelli di Bagheria, per un’ amichevole di lusso contro il Tierre Sant’Isidoro del Presidente Scardina, quest’ultima squadra che affronterà per la stagione 2013/14 il campionato nazionale di calcio a 5 serie B.
Per Mister Bruno sarà l’occasione per sondare lo stato fisico dei propri atleti alla chiusura della seconda settimana di preparazione atletica, ovviamente contro un avversario già avanti con la preparazione fisica e con doti tecniche elevate rispetto alla formazione del Real Futsal 2002. Un’ottima opportunità per misurarsi con avversari di tutto rispetto e per potere collaudare alcuni meccanismi tattici.
La società inoltre comunica di non avere potuto far altro che rispettare la scelta del CapitanoGiovanni Bruno e del Portiere Giorgio Cristaldi, che dopo tanti anni di onorata carriera sono giunti alla decisione di dare l’addio al calcio a 5. A loro va un sentito ringraziamento per il grande attaccamento avuto alla maglia ed un in bocca al lupo per il loro futuro. Inoltre la società dà un arrivederci al preparatore dei portieri Bartolomeo Marmoreo, costretto a prendersi un anno di pausa per motivi lavorativi.
La pesante fascia di capitano dell’ormai ex Giovanni Bruno, sarà portata da un’altra bandiera del Real Futsal 2002 nonché il centrale difensivo Vincenzo Agatone. Al nuovo capitano Agatone oltre agli in bocca al lupo per questa nuova avventura, vanno i migliori auguri rivolti anche alla moglie Emili per la nascita in data odierna, del loro primogenito Gaspare.