) “Mazara del Vallo avrà un grande ospedale! La nostra è una certezza che esprimiamo da mesi e che trova conferma nell’avvio materiale degli interventi di ammodernamento e messa in sicurezza dell’ospedale Abele Ajello. Siamo lieti della proficua collaborazione istituzionale tra la nostra Amministrazione, i vertici dell’Asp di Trapani e l’Assessorato regionale alla Sanità. La presenza in Città dell’Assessore regionale Lucia Borsellino conferma l’attenzione che il Governo siciliano ha nei confronti della nostra Città, consapevole del ruolo di Mazara del Vallo in ambito euro mediterraneo”.
Lo dichiara il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, annunciando che giovedì 12 settembre alle ore 16, l’Assessore regionale alla Sanità, dott.ssa Lucia Borsellino, sarà a Mazara del Vallo unitamente al Commissario straordinario dell’Asp di Trapani dr. Fabrizio De Nicola, al direttore sanitario della stessa Asp ed a progettisti e tecnici, per effettuare insieme al Sindaco un sopralluogo congiunto al cantiere di lavoro dell’ospedale Abele Ajello dove da circa un mese sono stati avviati gli interventi di ammodernamento e messa in sicurezza con un investimento complessivo di circa 30 milioni di euro.
Il Dr. Fabrizio De Nicola, in merito afferma: "L`impegno profuso dall`Asp e da questa direzione generale, è stato sempre finalizzato a garantire alla collettività mazarese la presenza nel territorio di una struttura ospedaliera moderna ed efficiente".
La visita a Mazara del Vallo dell`Assessore regionale alla Sanità dott.ssa Lucia Borsellino sarà l’occasione utile per fare il punto sulla situazione sanitaria mazarese.