17,00 - Si decide tutto nel primo tempo e tutto nel giro di due minuti la sfida tra i granata e il Latina. Ma c'è grande rammarico per il Trapani che come al solito produce un gran gioco ma raccoglie poco. Una gara giocata su tanti fronti, sia cercando di sfondare per le fasce laterali, sia per vie centrali. Come è successo al 28' del primo tempo con Mancosu, lanciato in verticale da Rizzato l'attaccante granata si è prima bevuto un difensore e poi ha scavalcato il portiere del Latina in uscita con un pallonetto. Neanche il tempo di festeggiare che dopo due minuti arriva il pareggio degli ospiti. Palla che rimbalza al limite dell'area e l'attaccante Jonhatas fa partire un tiro da fuori area imparabile per Nordi. Alla fine del primo tempo i granata hanno cominciato a spingere di più, colpendo la traversa su azione in mischia. Il secondo tempo ha visto un Trapani arrembante con buone occasioni per Mancosu, non sfruttate dall'attaccante. Iunco e Djuric hanno provato a gonfiare la rete, ma il portiere Iacobucci oggi ha fatto gli straordinari. Finisce 1-1, adesso c'è la trasferta col Varese.
Il Trapani cerca riscatto dopo le sconfitte delle ultime giornate. Al Provinciale arriva il Latina in ottima forma dopo i 4 risultati utili consecutivi. Per i ragazzi di mister Boscaglia non sarà facile. Ma c'è voglia di recuperare dopo le tre sconfitte consecutive, e c'è voglia di dimenticare gli errori arbitrari che hanno sfavorito i granata. Si parte alle 15, per la sfida tra le due neopromosse nel campionato cadetto. Nel Trapani confermata la coppia d'attacco Djuric-Mancosu. Torna in difesa Terlizzi. Nel Latina da tenere sott'occhio l'attaccante Jonhatas. Ecco le formazioni.
TRAPANI (4-4-2): Nordi; Lo Bue, Terlizzi, Pagliarulo, Rizzato; Garufo, Caccetta, Pirrone, Nizzetto; Djuric, Mancosu. All. Boscaglia.
LATINA (3-5-1-1): Iacobucci; Brosco, Cottafava, Esposito; Ristovsski, Morrone, Cejas, Maltese, Alhassan; Crimi; Jonhatas. All. Breda.