Bella e sofferta vittoria del Trapani in trasferta contro la Juve Stabia. Dopo la vittoria casalinga contro il Novara i granata sbancano il Romeo Menti di Castellammare di Stabia con una prestazione molto convincente. Il risultato finale è di 3 a 2 per gli uomini di mister Boscaglia. La partita comincia a ritmi bassi, con la Juve Stabia che mantiene il possesso palla, ma non riesce a trovare l’ultimo passaggio verticale per portare gli attaccanti a tu per tu con Nordi. Ci provano con i tiri da fuori ma nulla di fatto. Al 17° del primo tempo il Trapani passa con Mancosu, lanciato in contropiede sul filo del fuori gioco da Gambino, dribbla il portiere di casa e insacca per l’uno a zero. I padroni di casa tentano di recuperare ma dopo appena dieci minuti subiscono il raddoppio del Trapani che segna con una punizione da 30 metri di Nizzetto, al suo primo centro in serie B. La Juve Stabia allora comincia a giocare in maniera più incisiva e accorcia le distanze con Sowe, che ribatte in rete una conclusione di Doukara respinta prima dalla traversa e poi smorzata dall’estremo difensore granata. Il primo tempo però non è finito, e sull’ennesimo contropiede Mancosu viene steso in area. E’ rigore, batte lo stesso Mancouso che sigla il terzo gol dei granata. Il secondo tempo di apre con i campani arrembanti che mutano totalmente l’assetto offensivo. Il Trapani tenta di amministrare il vantaggio, ma soffre parecchio. Al 68° i padroni di casa accorciano nuovamente le distanze con Sowe. Le emozioni non sono finite, perché nei minuti di recupero la Juve Stabia sfiora il pareggio con Doukara che colpisce un legno. Finisce 3-2 per il Trapani che sembra aver ritrovato la spinta giusta delle prime partite. La prossima sfida sarà al Provinciale contro il Lanciano.
Vittoria meritata per mister Roberto Boscaglia quella al "Romeo Menti" contro la Juve Stabia: "Ci aspettavamo che la Juve Stabia volesse fare una partita d'arrembaggio e così è stato".
"Una squadra come la Juve Stabia - e lo abbiamo visto nella partita di oggi - ha detto Boscaglia - non può assolutamente meritare questa posizione in classifica. Immaginavamo che in campo sarebbe scesa una squadra d'arrembaggio, che salisse tanto. Noi abbiamo preso le nostre contromisure, abbiamo tenuto per poi ripartire con Mancosu, che è stato determinante in due occasioni. Abbiamo giocato il primo tempo cercando di arginare tutte le situazioni messe in campo dalla Juve Stabia, che lavorava con lanci lunghi ma anche con lanci brevi con i giocatori più bravi che ha, i due attaccanti, Parigini che un ragazzo del '96 davvero interessante. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio e poi a raddoppiare. E' stato importante finire il primo tempo in vantaggio. Da lì dovevamo gestire e cercare di ripartire perché con squadre come la Juve Stabia se dai campo dietro, con i giocatori che hanno, rischiano di farti male. Abbiamo gestito bene il risultato, tranne negli ultimi dieci minuti, su cui ha pesato anche l'inferiorità numerica. Nel finale il loro arrembaggio ha determinato situazioni molto pericolose. Abbiamo rischiato, ma vedendo come sono andati sia il primo sia il secondo tempo credo che abbiamo meritato questa vittoria".
Per il tecnico granata la Juve Stabia è una squadra di carattere, al di là del risultato: "Sono entrato nello spogliatoi ed ho fatto i complimenti ai ragazzi per la partita di sacrificio che hanno fatto. Ma la Juve Stabia ha sempre avuto questo spirito, questo carattere. Credo che stia solo attraversando un momento no e spero che si risollevi al più presto. E' una squadra nei confronti della quale nutro grande simpatia, la vedo giocare da qualche anno, la scorsa stagione ha fatto un campionato strepitoso. Oggi, nel finale, ho visto una squadra molto aggressiva, non ci ha lasciato un centimetro, ha creato situazioni molto pericolose. Ha un allenatore grandissimo, che negli anni ha fatto miracoli. Spero, lo ripeto, che superi questo momento negativo, magari ripartendo dalla prestazione del secondo tempo della partita di oggi".