“Sono ben lieta di comunicare al Sindaco Giulia Adamo che la Regione e in particolare l’Assessorato regionale delle Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro Il Sindaco di Marsala, ha stanziato un finanziamento di ben 930 mila euro per l’attuazione dei cantieri servizi predisposti dal settore servizi sociali del Comune. Si tratta di una somma consistente che consentirà a circa 400 persone (20 per cantiere) di lavorare a tempo determinato”
Questo il commento dell’on. Antonella Milazzo, parlamentare regionale, che ieri ha fatto sapere al primo cittadino, in anteprima lo stanziamento che la Regione elargirà al Comune di Marsala per dar vita ai Cantieri di Servizio. Questi sono stati predisposti dal dirigente del settore servizi sociali, Aldo Scialabba e dal suo collega Luigi Palmeri, capo dell’Ufficio Tecnico. Nella prima decade di ottobre erano state presentate le domande da parte degli interessati che devono avere due requisiti indispensabili: la residenza a Marsala da almeno sei mesi e un’età compresa fra i 18 e i 65 anni.
I cantieri di servizio, previsti e finanziati dall’Assessorato regionale delle Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, consentiranno di lavorare per un tempo determinato a persone che sono disoccupate, che non in possesso di beni immobili (case e/o terreni) e che nel 2013 non hanno avuto un reddito mensile superiore a 442,30 euro.
“Voglio pubblicamente ringraziare l’on. Milazzo per l’attenzione che ha dedicato, nel suo impegno di parlamentare regionale, ai cantieri servizi. Questi ci consentiranno di dare una grande boccata d’ossigeno nel campo dell’occupazione e in un periodo di spending review”.
Intanto sono state avviate le procedure per predisporre la graduatoria dalla quale poi verrà attinto il personale che sarà utilizzato per l’attuazione dei cantieri-servizi che interesseranno lavori stradali e di marciapiedi, verde pubblico e sistemazione di spazi a verde delle scuole comunali, manutenzione e posizionamento di staccionate, scavi archeologici e decoro delle piazze.