Franco Cuciti, coordinatore diocesano del Rinnovamento nello Spirito, è il nuovo Segretario della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali della Diocesi di Trapani. E’ stato eletto dall’assemblea delle aggregazioni laicali lo scorso 8 gennaio. Prende il posto di Giuseppina Dabbene che ha svolto la funzione di segretaria nello scorso quinquennio.
Franco Cuciti sarà coadiuvato dal Direttivo eletto nella stessa Assemblea. Nel direttivo sono risultati eletti: Rino D’Angelo (Comunione e Liberazione), Angela Muro (Centro Sportivo Italiano), Giorgio Buffa (Movimento per la Vita), Vincenzo Cammarata (Ordine Francescano Secolare), Giuseppe Virzì (Oratori APS Don Bosco con i giovani); del Direttivo fa parte per statuto anche il Presidente Diocesano dell’Azione Cattolica, Gino Gandolfo.
Franco Cuciti, sposato e padre di due figli, è laureato in Scienze Politiche. Dal 1995 al 2005 è stato Vice Questore di Trapani. Da molti anni è coordinatore diocesano dei gruppi del Rinnovamento nello Spirito Santo