Nasce in consiglio comunale a Trapani il gruppo del Nuovo Centro Destra costituito dai consiglieri Totò La Pica, Giuseppe Guaiana e Nicola Lamia. Il compito di guidare il gruppo è stato affidato a Totò La Pica, che potrà contare sulla collaborazione del suo vice, Nicola Lamia.
“Con la costituzione del gruppo Nuovo Centro Destra nel consiglio comunale della Città di Trapani – dichiara il sen. Antonio d’Alì , senatore del Nuovo Centro Destra - continua a rafforzarsi la presenza del nostro nuovo movimento politico, che, sebbene ancora in fase costituente, registra nuove imminenti adesioni sia a livello di istituzioni che di consensi da parte dei cittadini. Questo sta accadendo sia a Trapani che in tutti gli altri comuni della Provincia, in cui vanno via via formalizzandosi le adesioni al Nuovo Centra Destra nei vari consigli comunali.”
Il nuovo movimento politico punta ad una grande coinvolgimento di tutti coloro che aderiranno, soprattutto quanti daranno vita ai nuovi circoli, saranno chiamati a partecipare con diritto di voto del loro presidente all’assemblea costituente che si terrà nel prossimo mese d’aprile.
Nel fine settimana, a Palermo, si terrà una riunione organizzativa a livello regionale, e sono stati invitati a partecipare tutti gli amministratori del Nuovo Centro Destra della Sicilia,compresi i consiglieri provinciali delle abolende provincie.
La presenza a Trapani del Ministro Lupi ci ha dato, ieri, un’importante spinta - ha aggiunto Cettina Spataro, consigliera comunale del nuovo centro destra a Favignana – e ha entusiasmato tutti i presenti pronti a dare vita ai circoli NCD, e soprattutto ha confermato il ruolo strategico del Nuovo Centro Destra nello scenario politico regionale e nazionale.