17,00 - E' finita 2 a 0 per il Siena la partita al provinciale di Trapani. E' la prima sconfitta del Trapani dopo 14 risultati utili consecutivi. Qui il tabellino:
TRAPANI: Nordi, Garufo, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso (36’st Gambino), Ciaramitaro, Pirrone (22’st Caccetta), Nizzetto (36’st Raimondi), Mancosu, Iunco. A disposizione: Marcone, Daì, Ferri, Martinelli, Pacilli, Abate. All. Roberto Boscaglia
SIENA: Lamanna, Dellafiore, Belmonte, Ceccarelli (28’st Giacomazzi), Angelo, Vergassola, Rosina, Spinazzola, Valiani, Fabbrini (9’st Pulzetti), Rosseti (45’st Cappelluzzo). A disposizione: Farelli, Mato, Morero, D’Agostino, Bedinelli, Schiavone. All. Mario Beretta
ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi; ASSISTENTI: Simone Manzini di Verona e Giuseppe Borzomì di Torino; QUARTO UOMO: Daniele Martinelli di Roma 2
RETI: Pulzetti 18’st, Pulzetti 43’st
NOTE: Ammoniti Iunco, Nizzetto nel Trapani – Ceccarelli, Belmonte nel Siena; Recuperi:1’pt-3’st; Corner: 7-6; Spettatori: 5.066
Risultati incredibili nella 28esima giornata del campionato di serie B. Tiene il ritmo dell‘Avellino, ieri corsaro ad Empoli, solo il Latina che sbanca di forza Brescia (0-2, Jonathas e Paolucci nel primo tempo). I pontini sono ora terzi, a +1 sui lupi.
Deragliano le altre “big”. Il Cesena va k.o. a Pescara (2-0), il Trapani cede in casa al Siena (0-2, doppietta di Pulzetti). Il Lanciano spreca l’impossibile a Bari e viene incredibilmente punito da Ceppitelli (1-0). Perde a sorpresa anche il Carpi, la Reggina compie il miracolo al Cabassi (0-3).
L’Avellino gongola ed è quarto in classifica, ex aequo col Lanciano. In zona alta vittoria preziosa del Crotone (Giannone e Ishak stendono il Cittadella, 2-0), mentre cade ancora lo Spezia, sconfitto, sempre per 2-0, a Novara. Un gol di Zito su genialata di Viola e una rete di Litteri regalano i tre punti alla Ternana e puniscono il Varese (2-0). Il Padova rimonta due gol al Modena (2-2 all’Euganeo). Lunedì sera Juve Stabia – Palermo.
09,00 - Oggi si giocherà Trapani-Siena, gara valida per la ventottesima giornata di serie B. Il fischio d'inizio del match è in programma per le ore 15.00.
In Sicilia si disputerà una delle partite più interessanti e attese di questa giornata del campionato cadetto.
Il Trapani non perde addirittura da quattordici giornate, nelle quale ha trovato la vittoria otto volte. I siciliani stanno facendo una stagione a dir poco straordinaria: il Trapani è reduce dal beffardo pareggio contro il Cesena, contro il quale ha giocato davvero una grande partita. Sicuramente i siciliani avrebbero meritato di più. In ogni caso la matricola granata si trova al quinto posto in classifica, a sole quattro lunghezze dalla promozione diretta. Dall'altra parte troviamo un Siena che senza penalizzazione avrebbe addirittura un punti in più del Trapani. I toscani sono una squadra molto ostica, davvero difficile da battere. In ventisette gare gli uomini di Beretta, che sabato hanno acciuffato l'Empoli nel finale, hanno perso solo in quattro occasioni.
Il Siena ha il miglior attacco della serie B e questo è un dato da non sottovalutare. All'andata vinsero i toscani per due a uno. I bianconeri pareggiano molto spesso quanto giocano lontano dalle mura amiche.
"Sarà una partita importantissima per noi perché ci consentirà di misurare le nostre capacità contro una squadra molto forte che, addirittura, può contare su giocatori di livello internazionale, primo fra tutti Rosina, un calciatore che non ha bisogno di presentazione". Il centrocampista del Trapani Maurizio Ciaramitaro indica nel Siena, una delle formazioni più attrezzate del campionato.
Non crede affatto che, con il mercato di gennaio, i bianconeri si siano indeboliti: «Siena più debole dell’andata? È vero che è andato via qualche giocatore importante, ma ne sono stati presi altri di valore comunque non inferiore e ritengo, pertanto, che la squadra sia rimasta assolutamente competitiva».