Week end in agrodolce per il Marsala Futsal, diviso tra la gioia della vittoria della formazione allievi del campionato provinciale e l’amarezza del pareggio della prima squadra.
Quello degli allievi di Mister Baita è il secondo titolo FIGC messo in bacheca per il sodalizio del presidente Tumbarello, dopo la vittoria del campionato di serie D della passata stagione. I lilybetani hanno battuto in finale il Vega di Alcamo, squadra che ha dominato il raggruppamento “A”. La gara non ha avuto storia per la notevole mole di gioco espressa dagli azzurri, scesi in campo ben determinati e vogliosi di far risultato. A prevalere sulle individualità alcamesi è stata la maggiore manovra corale del Marsala Futsal. 2-1 il risultato finale. Per la cronaca le reti del Marsala sono state realizzate entrambe da Lauri. Grazie a questa vittoria il Marsala Futsal sarà ammesso alla fase regionale che prenderà il via entro la fine del mese di marzo.
Per la 24^ giornata di serie C2 resta tanto rammarico per primo pareggio stagionale ottenuto a Palermo sul campo del Tochafootbaal. Il Marsala che non ha disputato una delle migliori gare stagionali, al terzo minuto di recupero, è stato raggiunto sul 2-2. Solita partenza a diesel del Marsala, se pur con qualche difficoltà, ha tenuto testa ai padroni di casa, creando tanto e salvata un paio di volte dal proprio portiere Rallo. Molto meglio è stata la ripresa, giocata con più intensità e convinzione. Sul 2-1 per il Marsala il goal non convalidato a Cottone e diverse azioni non concretizzate, vengono pagati a caro prezzo con il gol del due pari messi a segno da La Corte al 63’. Da recriminare tanti errori commessi in campo, e una direzione arbitrale inadeguata all’importanza del match non solo per il goal annullato ma per la paura di fischiare il sesto fallo per quindici minuti.
In classifica il Marsala torna in terza posizione, scavalcando il Ficarazzi sconfitto in casa dallo Zodiaco Alcamo, rimanendo ad un punto dal Wisser che ha impattato anch’esso sul 2-2 contro la capolista United Capaci, promosso matematicamente in C1. Resta il rammarico per quella seconda posizione avuta in pugno fino a pochi secondi dalla fine dell’incontro.
Tabellino dell’incontro
Tochafootbaal
Costanzo, Di Girolamo, Francavilla, Barberi, Falletta, Sujon, Pasta, Bellanca, Lombardo, La Corte, Flaccomio, allenatore Calandra
Marsala Futsal
Rallo,, Pellegrino, Trotta, Genovese, Pizzo, Saladino, Centonze A., Centonze G., Corrao, Cottone Enrico, Cottone Emanuele, allenatore Antonio Renda
Arbitro: Martina Trapani di Palermo;
Reti: 17´ Di Girolamo (T), 28´ Centonze G. (M), 38´ Trotta (M), 60´+3 La Corte (T);
Ammoniti: 31´ Genovese (M), 40´ Cottone (M), 53´ La Corte (T), 60+1 Pizzo (T);
Note: 30´+3 Pizzo (M) fallisce un tiro libero, parato da Costanzo.