Roberto Boscaglia dovrà rinunciare a tre perni del suo Trapani in difesa e centrocampo nel match contro il Varese in programma oggi alle ore 19, allo stadio Provinciale, anticipo della 30esima giornata del campionato di serie B. Il giudice sportivo ha infatti squalificato il portiere Emanuele Nordi, il difensore centrale Luca Pagliarulo ed il centrocampista esterno Luca Nizzetto, tutti per un turno. In particolare per Nordi si tratterà della prima assenza in campionato, visto che ha disputato tutte le 29 gare fin qui giocate dai granata.
Ci sarà uno squalificato anche tra le file biancorosse, mancherà infatti il difensore Angelo Rea. Tra le due formazioni quella che sembra stare peggio è proprio il Varese e non tanto per l'assenza di Rea ma proprio per il momento particolare che sta vivendo dopo l'esonero di Gautieri, seguito alla sconfitta interna di sabato scorso con il Padova, ed il ritorno sulla panchina di Stefano Sottili. Il Trapani dal canto suo ha dimostrato sul campo che la sconfitta con il Siena è stata solo un incidente di percorso ed a Latina ha ottenuto un successo insperato, per come si stavano mettendo le cose sul campo, strappato letteralmente con i denti in pieno recupero. Un segno di come la sfortuna, tra errori arbitrali e palle-gol sprecate al vento in tante gare del girone d'andata, abbia deciso per il momento di voltarsi dall'altra parte.
«È stata una vittoria importantissima - ha detto il difensore granata Michele Ferri - perché abbiamo affrontato una squadra che veniva da un periodo esaltante, una squadra forte ed in forma. Siamo riusciti a portare a casa un grande risultato". Un risultato che, classifica alla mano, pone il Trapani ad appena due punti dalla promozione diretta in serie A. «Ci troviamo nelle zone alte della classifica - sottolinea l'esperto giocatore - e speriamo di restarci il più a lungo possibile. Continuiamo per la nostra strada e poi, sognare non costa nulla». Per proseguire il sogno dovranno battere il Varese venerdì sera. «Contro il Varese sarà un'altra gara importante - aggiunge Ferri - perché affrontiamo una squadra sicuramente arrabbiata. Hanno cambiato allenatore e questo potrebbe fare scattare qualcosa in più dal punto di vista motivazionale per i giocatori: vorranno fare vedere al nuovo tecnico che stanno bene e vorranno riscattarsi. Anche per questo motivo quella contro il Varese non sarà una partita facile»