Nella seduta odierna del Consiglio Comunale di Favignana è stata votata all’unanimità, sia dai consiglieri di maggioranza che, da noi, consiglieri di minoranza, la presa d’atto dell’accordo di co-marketing e promozione del territorio, stipulato tra tutti i Comuni della Provincia di Trapani, la Camera di Commercio e la società AMS.
Anche il Comune di Favignana darà il suo contributo economico, versando la somma di € 160.000,00. Proprio per tale ragione, visto il “notevole ma necessario” sforzo economico, auspichiamo un coinvolgimento diretto, del nostro comune, nel comitato di coordinamento che sarà costituito, e che gestirà le attività di co-marketing.
Nel mio intervento in consiglio, d’intesa con la collega Ippolita Sammartano, ho proposto all’Amministrazione Comunale, di seguire l’intraprendenza dei Sindaci di Marsala e Castelvetrano e di comprare 10 azioni Airgest tenute dalla Camera di Commercio, al costo di € 360,00.
Riteniamo che sia indispensabile vivere questa delicata fase di programmazione dello sviluppo turistico del nostro territorio, da protagonisti ed in maniera propositiva, e siamo convinte che le Isole Egadi abbiano le carte in regola per dare un contributo importante e significativo in tale direzione.
Consigliera NCD al Comune di Favignana
Concetta Spataro
Consigliera al Comune di Favignana
Ippolita Sammartano