La settima vittoria consecutiva è quella che consentirà alla Sigel Marsala di presentarsi da capolista solitaria allo scontro diretto di sabato prossimo con l'Akragas Agrigento. La settima vittoria consecutiva, la squadra di Ciccio Campisi l'ha conquistata a Roma contro la Proger Friends, formazione giovane e grintosa battuta 3-1 (19-25 20-25 25-17 20-25). Il successo consente alla squadra del presidente Alloro di salire a quota 53 punti in classifica e di blindare il primato.
Nell'ottima prestazione dell'intero gruppo contro la Proger Friends, è emersa la prova di Federica Nasari, "martello" implacabile che ha totalizzato ben 27 punti, mentre sono stati 13 i punti di Irene Padua. In avvio Campisi si è affidato al sestetto titolare con Conti al palleggio, Agola e Padua in banda, Nasari opposto, Macedo e Pinzone centrali con Gibertini libero. Contro una squadra che occupa il decimo posto in classifica a quota 26 punti, la Sigel ha incontrato poche difficoltà nei primi 2 set, vinti rispettivamente per 19-25 e 20-25. Dopo aver tirato il fiato nel terzo parziale, la squadra di Campisi nel quarto set non si è lasciata sfuggire l'occasione di conquistare una preziosa vittoria da 3 punti chiudendo con un emblematico 20-25.
Adesso in casa Sigel l'attenzione si sposta al big-match di sabato prossimo al Pala Bellina contro Agrigento. A quattro giornate dalla conclusione della regular season lo scontro diretto sarà, inevitabilmente, decisivo per un primato posto che vale la qualificazione alla finale per un posto in A2 con la vincente del Girone C del campionato di B1.
PROGER V.FRIENDS ROMA- SIGEL MARSALA 1-3
(19-25 20-25 25-17 20-25)
SIGEL MARSALA: Nasari 27, Pinzone 7, Ognibene n.e., Padua 13, Macedo 7, Inglese n.e., Agola 4, Conti 2, Corbasa. Allenatore: Francesco Campisi.
ARBITRI: Vincenzo Stingone e Cosmo Costa.