Visita istituzionale a Marsala del neo assessore regionale all'agricoltura e alla pesca Ezechia Paolo Reale. Il neo amministratore regionale, che è stato ricevuto dal Sindaco Giulia Adamo , dal Presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano e da altri assessori e consiglieri comunali, era accompagnato dal deputato regionale dell'Articolo 4 Paolo Ruggirello e dal suo capo di Gabinetto Antonio Parrinello, marsalese, appena nominato.
Il primo momento della visita al Palazzo Municipale dell'Assessore Reale è stato con il Sindaco, il Presidente Sturiano e con assessori e consiglieri comunali.
"Siamo particolarmente felici e onorati - ha detto il sindaco Adamo - della visita dell'on. Reale, neo assessore all'agricoltura e alla pesca a Marsala. A lui abbiamo chiesto di interessarsi alle nostre delicate questioni che interesano l'agricoltura e la viticoltura in particolare e alle quote tonno ricevendone confortanti indicazioni".
Da parte sua l'assessore Reale, che ha successivamente incontrato operatori del mondo agricolo e della pesca, ha dichiarato: "per quel che riguarda il mondo agricolo stiamo valutando di nuovo di riattivare il credito agricolo agevolato; per la pesca e in particolare per le quote tonno abbiamo avuto assicurazione che il 90% della quota di riserva verosimilmente verrà destinato proprio alla marineria marsalese che opera con il palangaro e così sfiorerebbe se non addirittura supererebbe quota 300 tonnellate di pesca".
"Sono soddisfatto - commenta il presidente Enzo Sturiano - che l'assessore regionale abbia scelto Marsala come une delle prime tappe del suo mandato. Debbo, a onore del vero, ringraziare l'onorevole Ruggirello, leader del nostro partito per averlo invitato e poi accompagnato a essere presente nella città lilybetana".
Il sindaco ha invitato l'assessore Reale a ritornare a Marsala per un più dettagliato incontro con viticoltori e pescatori.