Con una solenne cerimonia svoltasi sabato 17 maggio presso l’Aula Magna dell’I.T.S. “G. Garibaldi” di Marsala si è conclusa un’intensa attività di stage aziendali che ha consentito a 70 alunni dell’istituto di svolgere dei tirocini altamente formativi presso alcune aziende del territorio, quali Studi professionali, Cantine, Assicurazioni, amministratori di condomini e Aziende locali che hanno prontamente aderito alle richieste della scuola mettendo a disposizione degli studenti la propria esperienza. A fare gli onori di casa il Dirigente scolastico Sara Ester Garamella che insieme al Dirigente amministrativo Gaspare Galfano ha accolto i responsabili delle aziende interessate e le famiglie degli alunni per la consegna degli attestati di partecipazione.
Anima della cerimonia ed instancabile organizzatrice degli stage è stata la professoressa Antonietta Bonafede, convinta sostenitrice dell’importante ruolo che i progetti di alternanza scuola-lavoro rivestono nella preparazione dei futuri diplomati nel settore.
Gli alunni hanno partecipato agli stage con entusiasmo e serietà, felici di poter mettere in pratica quanto appreso in classe e di poter ampliare le proprie conoscenze attraverso l’attività lavorativa, ricevendo anche significativi apprezzamenti per la competenza mostrata.
I progetti appena conclusi hanno avuto una durata minima di 30 ore e, dato il consenso ricevuto, già sono in cantiere altri tirocini da svolgersi durante l’estate.