C'è grande attesa per il debutto di questa sera, alle 20.30, del Trapani Calcio. Nella prima giornata della Serie B 2014/15, i granata affronteranno il Pescara presso lo Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia. I ragazzi di mister Roberto Boscaglia, dopo l'allenamento ieri mattina si sono trasferiti in Abruzzo, e nel pomeriggio hanno tenuto la seduta di rifinitura. Questi i 22 convocati di Boscaglia: PORTIERI: Gomis, Ferrara, Marcone; DIFENSORI: Caldara, Daì, Lo Bue, Pagliarulo, Pastore, Rizzato, Terlizzi; CENTROCAMPISTI: Aramu, Barillà, Basso, Ciaramitaro, Falco, Feola, Scozzarella, Zampa; ATTACCANTI: Abate, Citro, Mancosu, Raimondi.
Assenti gli infortunati Martinelli (che, dopo avere escluso la necessità di un intervento al ginocchio destro, svolgerà un lavoro differenziato per un breve periodo), Iunco (che prosegue la terapia per un problema alla schiena) e Nadarevic (che ha ripreso due giorni fa a correre dopo una contrattura muscolare). Contrattura anche per Lombardi che sarebbe ugualmente rimasto ai box per squalifica.
Dopo la sfida di questa sera contro i biancoazzurri di mister Baroni, i granata torneranno ad allenarsi nella mattinata di domenica sempre in terra abruzzese per poi fare ritorno a Trapani nel tardo pomeriggio.
Arriva con diverse assenze all'esordio stagionale, dunque, il Trapani. Ma Boscaglia e i suoi sono determinati a cominciare bene. Sarà Daniele Chiffi della sezione AIA di Padova a dirigere la partita dell'Adriatico. Gli assistenti di gara saranno Marco Bolano di Livorno e Matteo Bottegoni di Terni. Quarto ufficiale Valerio Marini della sezione di Roma 1.