Un tennistico Marsala infligge la prima sconfitta casalinga della stagione al Mussomeli e ipoteca la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. Gara vivace sin dall'avvio. Partono bene gli azzurri che già al terzo colpiscono con Maggio i legni della porta di Spanò, due minuti il gol. E' infatti il 5' quando Maggio, ancora lui, dopo aver fatto le prove generali batte Spanò. Appena tre minuti dopo i locali pareggiano con Pirrotta. Al 35' gli azzurri tornano nuovamente in vantaggio. Blunda serve Albeggiano che non fallisce: 2-1. Dopo appena centoventi secondi il Mussomeli riacciuffa il pari con Ribaudo ben servito da Privitera. Sul 2-2 finisce il primo tempo. In avvio di ripresa gli azzurri sfiorano subito il nuovo vantaggio con Testa che tutto solo davanti a Spanò manda a lato. Al 49’ l’espulsione di Privitera che manda il tilt l’undici locale. Gli azzurri sferrano il colpo del ko e nei tre minuti successivi realizzano ben tre gol: doppietta di Testa e gol di Maggio. Al 77’ gloria anche per il giovane Pantaleo che batte Spanò e realizza il gol del 6 a 2. Tra quindici giorni al Municipale il return match.
Il tabellino:
MUSSOMELI: Spanò, Corso (73’ Mercurio), Messine (56’ Giannola), Pirrotta, Lo Bianco, Genuardi, Morello, Privitera, Scrò, Di Piazza, Ribaudo (67’ Corbetto)
A disposizione: Randazzo, Licari
All. Lucio Sapia
MARSALA 1912: Ilario, Genesio, Blunda, Giardina, Lombardo, De Vita (75’ Licari), Maggio, Fina (k), Albeggiano, Mento, Testa (65’ Pantaleo)
A disposizione: Pompignano, Sammartano, Lanzetta, Messina, Riccobono
All. Angelo Sandri
Arbitro: Giorgio Piazza (Palermo)
Assistenti: Emilio Micalizzi (Palermo) Daniele Lambiase (Palermo)
Reti: 5’ e 54’ Maggio (M), 8’ Pirrotta (Mu), 35’ Albeggiano (M), 37’ Ribaudo (Mu), 51’ e 54’ Testa (M), 77’ Pantaleo (M)
Ammonizioni: Genuardi (Mu), Ribaudo (Mu), Giardina (M), Lombardo (M), Fina (M)
Espulsioni: 49’ Privitera (Mu)