Un uomo di 74 anni di Marsala è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Trapani con l'accusa di aver abusato sessualmente della nipotina di 6 anni.
La bambina, rimasta orfana della madre, aveva confidato alla maestra di scuola gli abusi. L'insegnante ha allora segnalato il tutto alla procura. Il gip di Marsala Vito Marcello Saladino, su indicazione del Pm Nicola Scalabrini, che con l'assistenza di una psicologa ha interrogato la bambina, ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per lo zio della piccola. L'uomo avrebbe approfittato della nipotina quando le veniva affidata in custodia e si sarebbero consumati in casa sua. Oltre al racconto della maestra e della bambina gli abusi sono sarebbero stati confermati anche da un perizia ginegologica.
E' l'ennesimo caso di abusi su minori a Marsala. Nelle scorse settimane, infatti, un altro arresto è scattato per lo stesso reato. A finire ai domiciliari un istruttore di ginnastica della polisportiva Diavoli Rossi accusato di abusi su una allieva minorenne. Inoltre è in corso a Marsala il processo sui presunti abusi su una minore all'istituto Rubino. Alla sbarra l'ex dirigente e un ex assistente scolastico.