Terzo incontro nel campionato di serie D femminile e terzo tie break di fila per le ragazze del Presidente Pasquale Tedesco. Stavolta la fortuna non arride all'Entello ed a portare a casa il successo e due punti preziosi é stata la Capacense, avversario di giornata.
Davvero un peccato perché per i valori espressi in campo la vittoria era alla portata della formazione ericina.
Il primo set illude. Le avversarie non sembrano irresistibili e all'entello gira tutto bene. Con scioltezza si vince 25-20 e, se chi comincia bene é alla metà dell'opera, sembra si preannunci un successo facile. La pallavolo insegna però che nel nostro sport non esistono "pasti gratis" e nessuno al giorno d'oggi ti regala nulla, neanche sotto Natale. Ogni vittoria va conquistata coi denti e col sudore.
Un filotto di errori dell'Entello consegna infatti il secondo set alla Capacense, 25-19, e riporta in partita le avversarie che ritrovano il sorriso e la convinzione di potersela giocare.
Il terzo set illude che il parziale precedente sia stato solo un incidente di percorso. Ricezione fluida, cambio palla regolare ed attacco che funziona. Finisce 25-15 per Erice.
Il sogno di chiudere in fretta i conti con la partita si dissolve però in una bolla di sapone. Il quarto set é un thriller che si gioca punto a punto ma sul finale manca il killer instinct per indossare i guanti di pelle nera ed assestare il colpo di grazia agli avversari. Finisce 21-25 e la Capacense costringe all'ennesimo, snervante, tie break. E come nel gioco del calcio non sempre é il più bravo a fare centro. Di solito é chi é più lucido e determinato a portarsi a casa la vittoria e stavolta, a differenza di domenica scorsa, sono le avversarie a tagliare per prime il traguardo dei 15 punti.
Si torna a casa a testa bassa. Ci sono sconfitte salutari e sconfitte che lasciano il segno. Questa é una sconfitta che brucia perché la vittoria stavolta sembrava davvero alla portata. Alle sconfitte però bisogna reagire ritrovando energia, compattezza ed unione di intenti. Sembra una frase già fatta ma é proprio questo che fa di un semplice gruppo una squadra, e di una squadra un gruppo vincente. É un concetto universale.
Capacense vs Erice Entello 3-2 (20-25/ 25-19/ 15-25/ 25-21/ 15-8).