Perde in casa la Sigel Pallavolo Marsala e perde male. Palmi vince, 3-0, con una prestazione che va oltre i propri meriti visto i tanti, troppi errori delle ragazze marsalesi.
Eppure il primo set si è giocato punto a punto, con la Sigel sempre attaccata alle calabre e con una prestazione sufficientemente ordinata, alla fine l’ha spuntato Palmi ma la squadra di Coach Campisi sembrava poter tenere testa alle più quotate avversarie. Per la cronaca il primo set s’è chiuso 23-25 per Golem Software Palmi!
Nel secondo e terzo set, le cose sono cambiate totalmente. Mentre la prestazione di Speranza e compagne diventava sempre più efficace praticando un gioco senza sbavature e di buon livello tecnico (ottime le performance di Rotondo, Speranza e Aricò), dall’altra parte della rete le ragazze lilibetane piano piano si sono smarrite e con un atteggiamento sicuramente discutibile alzavano bandiera bianca. I parziali del secondo (15-25) e terzo set (19-25) parlano da soli.
Naturalmente è una sconfitta che ci può stare, visto la caratura della squadra avversaria, resta l’amarezza di non aver opposto resistenza. Le ragazze marsalesi, come delle vittime sacrificali, hanno subito senza riuscire mai a invertire la tendenza, di “trance agonistica” nessuna traccia!
L’aspetto mentale fa molto nella pallavolo e in uno sport di squadra, i numerosi errori visti al Palabellina di marca azzurra hanno evidenziato una prestazione insufficiente, su cui bisogna riflettere e lavorare tutti insieme.
Come è già successo nel girone d’andata, anche il ritorno è iniziato in salita. Prossimo avversario della Sigel sarà Pescara, squadra che all’andata diede la prima vittoria alle lilibetane.
TABELLINO
SIGEL: Culiani 8, Agola 5, Ruberti 5, Ognibene 7, Antonaci 3, Dametto 2, Gennari 3
GOLEM SOFTWARE PALMI: Speranza 8, Corallo 8, Rotondo 13, La Rosa 9, Aricò 10, Moncada 2