"Abbiamo dato incarico agli uffici tecnici comunali di attivarsi con urgenza per il ripristino della strada litoranea di Tonnarella crollata in seguito agli eventi calamitosi dello scorso inverno . Si tratta di una spesa elevata ma necessaria senza la quale la stagione balneare alle porte sarebbe seriamente compromessa. Questi lavori saranno comunque parte di un progetto più ampio di sistemazione definitiva dell'intero litorale".
Lo ha dichiarato il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, al termine della riunione operativa per il ripristino della strada litoranea di Tonnarella, Lungomare Fata Morgana.
"Abbiamo dovuto fare salti mortali - ha detto l'assessore ai lavori pubblici Silvano Bonanno - per reperire le somme in bilancio stante che i trasferimenti da Stato e Regione sono sempre più esigui. Comunque, quelle che realizzeremo saranno opere importanti che ci consentiranno di proseguire sulla strada della salvaguardia delle nostre coste. Entro le stagione estiva - ha concluso Bonanno - i lavori saranno completati ".
"Le condizioni meteo che da qualche anno sono più dure che negli anni passati - ha aggiunto il Sindaco Nicola Cristaldi - e hanno costretto la nostra amministrazione a trasferire su opere urgenti somme destinate ad altri interventi, già programmati. Comunque - ha concluso Cristaldi - faremo di tutto perché la nostra spiaggia sia quanto più accogliente possibile".