Diversi gli appuntamenti a Marsala nel fine settimana. Si comincia domani, sabato 11 aprile, con Sergio Vespertino che al Teatro Comunale “Sollima” (ore 21.30) presenta uno dei suoi capolavori, "Petrafennula": un viaggio per immaginare e mettere insieme l’antico e il moderno dei nostri luoghi. L’attore palermitano è accompagnato dalla fisarmonica di Pierpaolo Petta, le cui note “danno vita a vicoli e borghi della Sicilia”. (Lo spettacolo di Sergio Vespertino verrà replicato l'indomani, domenica 12, sempre al “Sollima”, con inizio alle ore 18.30).
Ancora sabato, altri due appuntamenti. La rassegna Baluarte vede in calendario il concerto dei Nisiail: al contrabbasso il belga Vincent Noiret, vocie e percussioni la cantante siciliana Emanuela Lodato. L'appuntamento al Baluardo Velasco è alle ore 21.30. Alla stessa ora, al Teatro Impero, l'Associazione “Amici di Totò” diretta da Antonino Scardino propone la commedia dialettale “Soggira a capizzu, matrimoniu a pricipiziu”.
Domenica 12, l'Associazione L. Van Beethoven presenta il recital del pianista Ivan Emma. L'appuntamento, con musiche di Gershwin e Kapustin, è alle ore 18,30 a Palazzo Burgio Spanò.
Intanto stasera, all'Enoteca comunale di Palazzo Fici (ore 19.30) si terrà un incontro di approfondimento sui vini. Si tratta di una degustazione rigorosamente “alla cieca”, guidata dall'enologo Mirella Lombardo ed organizzata dall'Onav-Trapani.