Dopo le due sconfitte interne, il match contro la Cedat 85 San Vito doveva essere quello del riscatto, quello che avrebbe potuto regalare la seconda vittoria del 2015 alla Sigel Pallavolo Marsala.
Invece, al termine di una gara estremamente equilibrata e combattuta, le ragazze del presidente Massimo Alloro hanno lasciato l’intera posta in palio in terra pugliese; infatti,le lilybetane, orfane del capitano Clara Pinzone Vecchio, hanno perso 3-1 (25-23, 20-25, 25-22 e 25-17) continuando con la serie negativa.
Dopo aver ceduto nel primo parziale, la buona reazione nel secondo set ha permesso di approdare sull’1-1; combattuto il terzo set, deciso solo nel finale, con il break vincente delle locali. La determinazione delle pugliesi e lo scoramento generale delle azzurre ha fatto la differenza.
In D, seconda vittoria consecutiva per la Imex di Mr. Tagnesi. Le sue giovanissime giocatrici espugnano Palermo superando con un secco 3 a 0 la formazione del Mondello Volley. Buona impressione certamente da questa partita sono venute alla vigilia di quello che può definirsi l'appuntamento più importante dell'anno, la finale interprovinciale Under 18 che si svolgerà a Ravanusa il 15 aprile in cui la squadra marsalese dovrà vedersela contro la squadra campione provinciale di Palermo e quella campione provinciale di Agrigento, vincere li ,significherebbe spalancare le porte alla finale regionale in programma a maggio a Catania. La squadra sembra arrivare a questo appuntamento al massimo della forma, ieri ottime impressioni sono venute un po da tutte, ma principalmente dal reparto delle centrali con ottime prestazioni di Alessandra Frazzitta, decisiva a muro e Martina Nizza in attacco.