Per il Marsala Futsal, si è conclusa la stagione regolare del campionato di serie C1, con la sconfitta interna ad opera del Real Cefaù, con il punteggio di 5-1. Gli azzurri hanno disputato un ottima gara, soprattutto nel primo tempo, alla lunga però, la squadra normanna ha fatto valere la caratura dei suoi uomini portando a casa i tre punti fondamentali per la promozione in serie B. Il Marsala ha concluso il torneo in dodicesima posizione che è valsa la qualificazione gli spareggi play out.
Gli azzurri, dovranno altresì giocarsi le ultime possibilità di salvaguardare la C1 attraverso i play out che avranno un procedimento atipico rispetto alle classiche gare ad eliminazione diretta. La formazione lilibetana è stata inserita nel quadrangolare “A” insieme al Regalbuto, arrivata nona in C1 e le vincitrici dei play off del girone A e B del campionato di C2, vale a dire CUS Palermo e Ennese.
La prima gara sarà sabato 25 aprile a Marsala contro l’Ennese, la seconda il 2 maggio a Regalbuto e l’ultima in casa contro il CUS Palermo. Al termine delle tre sfide verrà stilata una classifica all’italiana, in base al piazzamento le squadre avranno diverse precedenze per un eventuale ripescaggio in serie C1 della prossima stagione.
Nel campionato regionale juniores, la formazione di Mister Picciotto, con la vittoria per 11-4 sul Palermo Futsal, nell’andata dei quarti di finale di mercoledì è ad un passo dal bissare l’approdo alla final four già raggiunta lo scorso anno. Bisognerà attendere l’esito della gara di ritorno di mercoledì 22 a Palermo ma visto il gap di sette reti, della gara di andata, dovrebbe essere una formalità il passaggio del turno.
Il Marsala che ha collezionato solo vittorie in questa stagione, quindici su quindici, vuole il titolo di campione regionale già sfiorato la scorsa stagione perdendo la finalissima contro l’Acireale.