A Castelvetrano sono stai consegnati i lavori per il rifacimento di alcuni assi viari.
Ad aggiudicarsi la gara la ditta Edil Ambiente di Castelvetrano, che ha presentato un ribasso del 41% aggiudicandosi lavori per circa 110mila euro. Le vie che saranno interessate dalla riqualificazione sono le seguenti: Via Marco Rossano; Via Simone Fimia; Via Domenico Amato; via Gaspare Guzzo; Via Sgaraglino; Via Scandariato; il Prolungamento della via Beati Morti ; Via Cadorna; Via Franca Florio; Piazzale Ermengarda.
Si tratta di un primo lotto dell’opera di rifacimento delle sedi stradali che è stato disposto dall’Amministrazione poiché molte di queste presentano uno stato di conservazione alquanto precaria e sono caratterizzate da dissesti diffusi che rivestono potenziale pericolo per il traffico veicolare e la pubblica incolumità in genere.
La situazione delle stesse, in via generale si è aggravata ulteriormente , sia per la naturale usura che a causa delle violente precipitazioni atmosferiche che hanno caratterizzato lo scorso inverno. Il primo intervento sarà realizzato sulle predette vie secondo un preciso calendario temporale a seguito delle segnalazioni ricevute dai cittadini, nei prossimi mesi si predisporrà un secondo intervento.