E' stata una gran bella manifestazione, una organizzazione perfetta merito dei dirigenti del Marsala Volley e una finale di gran livello che ha visto protagoniste le squadre di Catania e Comiso.
Sabato e domenica la città è stata invasa da ragazzine under 14 che hanno dato vita alle finali regionali under 14 di pallavolo femminile.
Al Palabellina un migliaio di spettatori hanno assistito divertendosi alle varie fasi che hanno visto alla fine primeggiare la formazione del Comiso arrivata in finale col Catania.
Sfortunatissima la compagine del Marsala che dopo avere vinto con facilità la prima partita con Altofonte per 3 a 0, domenica mattina si è dovuta arrendere al tie break al Comiso, grazie ad un infortunio che li privati di una delle giocatrici più forti dell'intera manifestazione, Morgana Giubilato che è dovuta fermarsi per un fastidiosissimo torcicollo. Da quel momento la gara è girata a favore del Comiso che però nonostante tutto ha dovuto sudare le classiche 7 camice per avere ragione delle ragazzine lilybetane di Gaspare Viselli. Nella stessa mattinata il Catania ha battuto l'Altofonte per 3 a 1 e quindi si è arrivati alla finalissima che poi ha visto trionfare meritatamente Comiso 3 a 2 con Catania.
Bellissima anche la cerimonia di premiazione , presenti le più alte cariche federali nonchè i rappresentanti della pallavolo lilybetana.
Il premio più ambito, quello della migliore giocatrice del torneo è andato meritatamente alla piccolissima atleta marsalese Alessandra Mistretta, votata all'unanimità da tutti i tecnici presenti e vera e propria rivelazione della manifestazione.
Si chiude anche questa importante manifestazione sportiva che ha visto la città di Marsala assoluta protagonista anche in negativo per la mancanza di strutture sportive da potere affiancare al Palabellina unica struttura idonea a potere ospitare eventi importanti, il prossimo Sindaco dovrà farsi carico anche di questi problemi se si vuole che nel prossimo futuro la nostra città continui ad ospitare eventi sportivi di livello. Intanto il Palasport rimane chiuso.