Aggiudicati i “Lavori per la messa a norma ed in sicurezza degli impianti dell’acquedotto comunale". Lo comunica il settore Servizi Pubblici Locali diretto dall'ing. Francesco Patti, lo stesso che ha presieduto la gara (cottimo fiduciario) per l'importo a base asta di quasi 86 mila euro. La ditta Pietro Saullo (Alcamo) ha offerto un ribasso del 44,500 % .
VIA FALCONE. Torna il doppio senso di marcia sulla via Falcone. Lo stabilisce un provvedimento della Polizia Municipale, tenuto conto che sono venute meno le motivazioni per mantenere il senso unico nelle due fasce orarie corrispondenti all'ingresso/uscita degli studenti. Su quella strada - di accesso alla città e molto transitata - si affacciano ben tre Istituti scolastici e, pertanto, ragioni di sicurezza obbligavano una restrizione alla circolazione veicolare, con senso unico dalle ore 8 alle ore 9 e dalle 12 alle 14.30. Ora, fino al prossimo 10 settembre - in prossimità dell'inizio del nuovo anno scolastico, quindi - via Falcone sarà percorribile nei due sensi di marcia per l'intero arco della giornata.
LAVORI. Firmato ieri il contratto di appalto dei lavori di riqualificazione degli ambienti scolastici del Liceo Pascasino di Marsala con la misura Pon Asse II Fesr C per un ammontare di circa 350 mila euro.
La ditta aggiudicataria dell’appalto è l’AGR di Valderice.
Il cantiere si aprirà mercoledì 5 agosto e la riqualificazione riguarderà il parcheggio, i campi sportivi, l’area esterna, gli uffici, la palestra, l’aula magna.
“Un’importante opportunità per la nostra scuola di migliorare ulteriormente gli ambienti scolastici grazie ai finanziamenti europei. Ambienti dotati di servizi, dai campi sportivi a un’aula magna moderna e funzionale, serviranno a rendere più attrattivi e sicuri i locali della nostra scuola.
Ringrazio il Libero Consorzio Comunale di Trapani e l’architetto Antonino Gandolfo, il DSGA, Dott.ssa Irene Mistretta e l’assistente amministrativo Daniela Alagna che hanno lavorato alla parte amministrativa, tecnica e contabile del progetto” dichiara il RUP del procedimento, Prof.ssa Anna Maria Angileri. La ristrutturazione riguarderà i locali di Via Falcone e i lavori si concluderanno entro il 31 ottobre del 2015.
Nella foto il Sig Reina rappresentante della ditta aggiudicataria dell'appalto, la DS Prof.ssa Anna Maria Angileri, la Dsga Dott.ssa Irene Mistretta, l'Assistente amministrativo Signora Daniela Alagna.