Il Marsala Calcio dopo la sgambatura di mercoledì scorso con il Paceco coincisa con la fine del ritiro precampionato e aver usufruito di due giorni di libertà dal tecnico Pergolizzi, si è ritrovata domenica pomeriggio sul sintetico del Comunale di contrada Strasatti per riprendere la preparazione.Privilegiata e curata la parte atletica dell'allenamento con lavoro aerobico e partite a tema.Nella mattinata di lunedì al gruppo si è aggregato il "baby" portiere palermitano classe 1997 Gianluca Sanzeri, nella passata stagione reduce dal campionato di Promozione con il Campofelice di Roccella, il quale verrá valutato dallo staff tecnico azzurro per un breve periodo di prova.Importanti news arrivano dal Comitato Lega Dilettanti per quanto concerne le date della disputa del turno eliminatorio di Coppa Italia che subiscono uno slittamento.Tale decisione è stata assunta in ragione del fatto che i termini fissati per l’ammissione in Lega Pro sono successivi alle date di svolgimento del turno preliminare della competizione, ed anche perché si ritiene opportuno che le attività della Serie D debbano avvenire ad organico completo.Annullate,quindi, le gare in programma i prossimi 23 e 30 agosto. Coppa Italia di serie "D" al via il 30 settembre.
PACECO. Il centravanti Giorgio Stassi, classe ’95, è un giocatore della Polisportiva Paceco 1976. Il calciatore palermitano, 20 anni compiuti lo scorso mese di luglio, è stato ingaggiato a titolo definitivo. Il giocatore è stato prelevato dal Marsala, società con cui si era accordato qualche settimana fa. Nel suo curriculum la Fincantieri categoria Allievi regionali ( stagione 2011/12), l’Ischia categoria Berretti ( stagione 2012/13) e la Parmonval (stagione 2013/14 e 2014/2015).
“ Stassi – dichiara il presidente del Paceco Salvatore Marino ai microfoni dell’ufficio stampa della società- è stato un nostro obiettivo sin dall’apertura del mercato. Lo volevamo in organico e ci siamo riusciti. Tra poche ore, inoltre, sarà annunciato anche l’acquisto di un portiere classe ’97 che risiede fuori”.
MAZARA. La società Mazara calcio a.s.d. comunica che per decisione dirigenziale il giocatore Salvatore Maltese, da alcuni giorni non fa più parte della rosa a disposizione dell’allenatore Nicola Terranova. Si comunica inoltre che è stato chiuso l’accordo con il Trapani calcio per il prestito di due giocatori del settore giovanile della squadra granata, trattasi dei mazaresi Vincenzo Licari, esterno alto, classe 98 e Pietro Giammarinaro, centrocampista, classe 98. Ricordiamo che proprio la dirigenza granata nei giorni scorsi aveva dato in prestito ai canarini, il giovane difensore centrale Gianvito Gallina, classe 97. Nelle prossime ore la società canarina e i granata si incontreranno per definire una lussuosa amichevole da disputare a breve allo stadio Nino Vaccara per sancire l’ottimo rapporto intrapreso dalle due società per un futuro pieno di collaborazione.