E' passato all'archivio quest'altro turno infrasettimanale in Serie D,la serie in cui milita lo Sport Club Marsala 1912. Infatti,questo pomeriggio si è giocata l'ottava giornata di campionato. All' "Oreste Granillo" di Reggio Calabria arrivavano i siculi del Marsala e la gara è terminata con un pari per 1-1. Il Marsala ha anche giocato una buona ora in inferiorità numerica, complice l'espulsione per doppia ammonizione di Cosimo Forgione giunta al 38' prima di permettere alle squadre di imboccare il tunnel degli spogliatoi per il riposo. Le marcature portano la firma di Mattia Gallon,(proposto come perno centrale dell'attacco azzurro nell'undici iniziale mandato in campo dal tecnico palermitano Pergolizzi), al 30' della prima frazione e del centrale difensivo degli amaranto De Bode al 76',lesto ad insaccare dopo un fortunato rimpallo nell'unica occasione da gol per i locali di tutta la partita. Al 77', un'espulsione per parte comminate a Cucinotti e Riccobono, ma punteggio che non si schioderà più. Quindi,lilibetani che,dopo tre passi falsi consecutivi,pongono fine finalmente alla serie negativa,con il punto oggi guadagnato,riuscendo a muovere la classifica salendo così a quota otto punti. Domenica 18 ottobre alle ore 15,00 al "N. Lombardo Angotta" gli azzurri ospiteranno il Noto,gara valida per la 9° giornata di campionato.
Di seguito, il tabellino della gara.
ASD Reggio Calabria-Marsala: 1-1
ASD Reggio Calabria : Ventrella; Cucinotti, De Bode, Brunetti; Maesano, Riva (31′ pt Lavrendi), Roselli, Mangiola (24′ st Pelosi), Dentice (31′ pt Bramucci); Zampaglione, Arena. A disposizione: Licastro, Mautone, Corso, Carrozza, D’Ambrosio, Pescatore. Allenatore: Cozza
Marsala : Pizzolato; Perricone, Gambuzza, Giardina, Sammartano; Provenzano, Forgione, Convitto (34′ st Crivello); Candiano (18′ st Genesio), Gallon (24′ st Corsino) Riccobono. A disposizione: Lo Verde, Li Causi, Di Maggio, Sorrentino, Pergolizzi, Giovenco. Allenatore: Pergolizzi.
Arbitro: Guarnieri di Empoli (Montuori di Sapri e D’Arco di Salerno).
Marcatori: 30′ pt Gallon (M), 31′ st De Bode (R).
Ammoniti: Candiano (M), Gallon (M), Brunetti (R), Genesio (M), De Bode (R), Corsino (M).
Espulsi: Forgione (M) per doppia ammonizione. Cucinotti (R) e Riccobono (M) per reciproche scorrettezze.
Angoli: 6-4.
Recupero: 2′ pt; 6′ st.
Note: Spettatori 2.000 circa, presenti una decina di tifosi ospiti.
Emanuele Giacalone
www.instagram.com/emanuele.g._17/