"Non sarà un incontro facile, qualsiasi esordio nasconde delle insidie al di la del valore degli avversari, ma in questo caso oltre all'emozione di dover debuttare davanti al proprio pubblico,c'è da tener conto di un avversario ostico e quantomai attrezzato per fare un ottimo campionato. La formazione romana, guidata in panchina da Pino Iannuzzi, annovera tra le sue file giocatrici di categoria che hanno avuto anche in un recente passato esperienze di serie A, come la palleggiatrice Gorini e l'opposto Colarusso, senza contare la presenza dell'ex di turno, Michela Culiani, che l'anno scorso vestiva la maglia azzurra della Sigel, e che sicuramente vorrà dimostrare alle ex compagne tutto il suo valore.
Dal canto suo il sestetto di Ciccio Campisi, dopo un mese e mezzo di preparazione con dei buoni test amichevoli, non attende altro che scendere in campo e riversare sul taraflex la lunga attesa e l'adrenalina che in queste settimane si sono accumulate nella testa delle atlete. Capitan Pinzone e socie hanno da subito la consapevolezza di essere attrezzate per fare un campionato da protagoniste e sanno perfettamente che partire con il piede giusto, davanti al proprio pubblico, sarebbe un buon viatico per una stagione esaltante.
Anche la città non aspetta altro e l'iniziativa della società di "offrire" gratuitamente ai propri tifosi lo spettacolo della pallavolo, favorirà di sicuro l'afflusso della gente pronte a sostenere le proprie beniamine in questo inizio campionato che taglierà sabato il nastro di partenza per l'ennesima stagione che la Sigel Pallavolo Marsala, regala alla propria città. Arbitri dell'incontro di questo pomeriggio i sigg. Vincenzo Emma (Pietraperzia – EN) e Claudio Spartà (Catania)".