Per la nona giornata di andata fari puntati a Frattamaggiore tra la formazione della Frattese di mister Liquidato e la Palmese,grossa sorpresa di questo avvio di campionato. La squadra campana mercoledì scorso,nel turno infrasettimanale,ha espugnato il terreno di gioco di Scordia rifilando una terna ( 3-1 ). E' una squadra,questa Frattese piuttosto cinica e che bada al sodo.
Al "Nicola De Simone",partita dal sapore di Lega Pro tra il Siracusa di Sottil e il Reggio Calabria di Ciccio Cozza. La squadra aretusea vola davvero sulle ali dell'entusiasmo dopo il filotto di bei risultati ottenuti di recente.
Al "N. Lombardo Angotta" arriva il Noto di Gaspare Cacciola,tecnico catanese,ha allenato il Palazzolo e la Nissa,prima di guidare la squadra "Allievi" del Catania. E' una squadra esperta che ha l'obiettivo della salvezza. I siracusani attuano un 4-3-3. Dopo aver riconfermato l'ossatura dell'anno scorso con i vari Ferla,Ficarrotta,Peluso,Butera ed altri dal mercato estivo,sono arrivati altri calciatori avendo ingaggiato giocatori di grossa esperienza come Peppe Librizzi (dal Tiger Brolo) ed Assenzio (ex Messina) e giovani di bella speranza come Filpo,Pizzoleo,Bertolo,Arena. Insomma,un Noto pronto a lottare per ogni circostanza. Nelle ultime ore,in casa azzurra c'è da registrare l'abbandono di Roberto Chiaria dai quadri tecnici della rosa di Pergolizzi. Risoluzione consensuale del contratto per l'esperta punta lombarda giunta a Marsala nel mese di settembre. Nel Marsala non ci saranno Cosimo Forgione e Vincenzo Riccobono. La gara,come avrete sicuramente letto,sarà diretta da Valentina Finzi della sezione di Foligno,al terzo anno di CAN D.
Derby campano a Cava de' Tirreni tra la Cavese e l'Aversa Normanna di mister Chianese. Per la Cavese portare via l'intera posta in palio potrebbe non essere un miraggio.
A Leonforte arriva la Sarnese. Per l'undici siciliano allenato da Gaetano Mirto potrebbe trattarsi della quarta vittoria in partite ufficiali di campionato.
Interessante,poi,la gara di Vico Equense tra il ASD Città di Gragnano di Maurizio Coppola e lo Scordia di mister Natale Serafino.
Ritorna sul proprio campo la Vibonese,ospite l'Agropoli di Pasquale Santosuosso.
In terra cosentina,un Rende-Gelbison dal pronostico incerto e dalla gara aperta a qualsiasi risultato.
Infine,l' "inesperta" Vigor Lamezia imbottita ancora da tanti giovani,con alcuni innesti di categoria,ospiterà i messinesi del Due Torri. Osserverà un turno di riposo la formazione calabra del Roccella.
Antonio Li Causi