Da alcuni giorni è online il nuovo sito web aziendale della Ryanair. La novità che più risalta agli utenti una volta entrati nella home page del portale ryanair.com, è la possibilità di poter prenotare, oltre al volo e al noleggio auto anche un albergo grazie alla collaborazione con Booking.com. Al momento tra Ryanair e il partner di prenotazione viaggi c’è solo un’affiliazione; i visitatori per completare la prenotazione devono farlo sul sito di Booking.
Altra significativa novità introdotta è il BloccaTariffa; un’ozpione che permette di bloccare il prezzo di un volo per 24 ore in cui si può decidere se completare o meno l’acquisto del biglietto. Servizio non proprio economico, visto che viene offerto ad un costo di 5 euro. Dal punto di vista tecnologico, il sito è al passo con i tempi adottando la tecnologia responsive in grado di adattarsi graficamente in modo automatico ai diversi dispositivi da quali viene visualizzato: computer, tablet, smartphone, ecc.
La possibilità di prenotare non solo i voli Ryanair ma anche quelli di altre compagnie aeree, è infine l'altra importante novità annunciata ma non ancora disponibile sul sito.